Sulle strade del mondo è

Simonetta Clucher e Ilgatto Conglistivali
Questo spazio era nato per organizzare e raccontare i miei viaggi. Con il tempo si è evoluto ed è diventato un modo per raccontare di posti nel mondo, a volte prendendo spunto dalla cronaca, a volte dalla letteratura, altre da esperienze personale o da spunti che arrivano dai lettori. Ho iniziato da sola, imparando che cosa fosse un blog e pian piano tutti i trucchi per migliorarlo giorno dopo giorno. Ora posso contare sulla collaborazione di un fotografo, di una giornalista professionista e sul variegato mondo dei social: "Sulle Strade del Mondo" è infatti su Facebook, Twitter, Pinterest, Google +.

Anche le aziende si sono accorte di noi ed è arrivato qualche omaggio (come ad esempio la valigia della foto) e sempre più spesso riceviamo inviti dai vari enti del turismo per partecipare a blog/press tour, in Italia e all'estero. Piccole soddisfazioni che ci fanno capire che stiamo lavorando bene.

Chi siamo

Simonetta Clucher, blogger con un lungo passato da giornalista, è la penna (anzi il PC e lo smarphone) e Ilgatto Conglistivali  (è timido e preferisce uno pseudonimo) è l'occhio. La prima racconta di viaggi vicini e lontani digitando rapidamente il racconto sulla tastiera del pc, il secondo lo fa attraverso l'obiettivo della macchina fotografica. Due modi diversi di raccontare le stesse esperienze, ma ognuno con la professionalità che più gli compete... questo però non significa che, ogni tanto,  i ruoli non possano invertirsi. 
Claudia Lovisetto


L'importante è farlo con passione e Sulle Strade del Mondo nasce proprio dalla voglia di raccontare una grande passione: quella dei viaggi.
Claudia Lovisetto giornalista professionista, nonché una curiosa viaggiatrice, è la nostra new entry e ha iniziato a scoprire il mondo dei blogger partendo come inviata per raccontare il mondo (per ora l'Italia) con i suoi occhi e il suo fine palato di appassionata di enogastronomia.
 

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...