giovedì, luglio 12, 2018

Al via il volo diretto Roma-Canton (Guǎngzhōu)

Partiranno il prossimo domani dall'aeroporto di Fiumicino il nuovo volo diretto  della China Southern Airlines, con destinazione Canton (Guǎngzhōu)

Il volo verrà operato tramite un Boeing 787 e sarà in grado di trasportare 228 passeggeri che potranno scegliere su il loro biglietto tra 3 diverse classi di servizio.

La nuova rotta avrà tre frequenze settimanali che andranno ad aggiungersi alle tre già esistenti del volo Roma - Wuhan-Canton, andando così ad ampliare l'offerta di collegamenti tra il mercato italiano e quello cinese, che sempre più guarda alla Cina come destinazione turistica e d'affari. 

Fenomeno che interessa anche Guǎngzhōu. Canton infatti, terza città del Paese dopo Pechino e Shangai, è una meta molto interessante dal punto turistico, conosciuta soprattutto per i suoi musei, per la sua cucina (avete presente il riso cantonese?) e per avere una importante rete di collegamenti con molte altre destinazioni sia nazionali che internazionali. 




Complessivamente si tratta di 19 destinazioni del sud est asiatico alle quali se ne aggiungono 7 in Australia. 


Tutto ciò ne fa la terza città cinese per livello di crescita, sviluppo e investimenti. A questo proposito lo scorso anno gli investimenti delle aziende italiane si sono assestati sui 7 miliardi di euro, mentre quelli dei cinesi italiani hanno raggiunto i 12 miliardi.


Solo per dare un dato significativo, pensate che lo scorso anno a Canton hanno pernottato circa 3 milioni e mezzo di stranieri, senza contare che la città ospita qualcosa come 30mila aziende internazionali. 


Per i viaggiatori Business e First Class sono state pensate anche dei servizi aggiuntivi come ad esempio il servizio di limousine e la possibilità di acquistare pacchetti di biglietti, da 2 a 6, a tariffe agevolate. Biglietti che avranno la validità di un anno con la possibilità di modificare le date senza costi aggiuntivi.


"Canton - ha detto aggiunge Yang Bo, direttore dell’ufficio nazionale del turismo cinese in Italia  - offre anche numerose attrazioni turistiche"


Il collegamento non è importante solo per gli italiani che 
vogliono andare in Cina, ma anche per i cinesi che, sempre più numerosi, scelgono l'italia come meta di viaggio. 

L'Italia, infatti, rappresenta la seconda città europea più visitata dai cinesi e il mercato italiano è cresciuto del 5,6%


Ecco allora che Roma rappresenta solo un primo passo verso un ulteriore sviluppo dei collegamenti tra l'Italia e Canton che presto interesserà altri aeroporti della Penisola.







Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Booking.com