domenica, giugno 24, 2018

Nugo, una app per viaggiare in modo nuovo

Sempre più spesso le app sono protagoniste della nostra vita facilitandoci tante operazioni quotidiane e venendoci in contro anche nel nostro modo di viaggiare e di organizzare gli spostamenti necessari.

In quest’ottica - e con l’obiettivo di far utilizzare sempre meno la macchina - e nata nugo, una app che permette di pianificare un itinerario di viaggio in Italia e acquistare con semplicità i biglietti di cui abbiamo bisogno. A beneficiarne sarà anche l’ambiente, con minore emissioni di CO2 nell’atmosfera e meno traffico sulle strade.


La start up viene incontro alle esigenze dei viaggiatori proponendo loro tutta una serie di opzioni che comprendono la scelta tra i vari di mezzi di trasporto disponibili, sia quelli pubblici che quelli collettivi o condivisi.

L’applicazione, infatti, offre soluzioni di viaggio multimodali combinando le informazioni su orari e corse di circa 400 vettori, di cui 50 già acquistabili.

Insomma voi decidete dove volete andare e nugo vi dirà come arrivarci, consentendo anche di prenotare non solo i mezzi di trasporto di cui avete bisogno, ma anche l’eventuale parcheggio per la vostra auto in una stazione ferroviaria

Pianificare il vostro viaggio è semplicissimo. Basta selezionare il punto di partenza e quello di arrivo, e nugo vi mostrerà tutte le soluzioni possibili. Sarete poi voi a scegliere quella che maggiormente risponde alle vostre esigenze di durata, mezzi, cambi di vettore e tariffe.

Punto di forza di nugo è quello di mettere a disposizione degli utenti una straordinaria e inedita vetrina del trasporto pubblico in Italiam unendo tra loro anche tanti segmenti di percorso fino a questo momento distinti l’uno dall’altro.


Una novità che ha subito incontrato il favore degli utenti, almeno stando al numero di download - 14.000 in una settimana - effettuati dagli sia dagli store Android che iOS.

Ma non è tutto la start Up è completata anche da nugo magazine, una rivista travel digitale (in italiano e inglese) che dà anche suggerimenti di viaggio raccontando luoghi da vedere persone da incontrare, situazioni da vivere, cibi, profumi, colori, emozioni e suoni da scoprire.

Per un primo approccio diretto con nugo a Roma Termini, Venezia Santa Lucia Firenze Santa Maria Novella, e presto anche i altre stazioni italiane, sono state installate le Nugo Space Experience, che offrono ai viaggiatori l’opportunità di vivere un’esperienza sensoriale con storie di persone, immagini di città, mezzi in movimento e astrazioni artistiche sul viaggio.
.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Booking.com