venerdì, settembre 15, 2017

Con Wizz Air arrivano le prenotazioni flessibili

Un applauso a Wizzair per una nuova iniziativa a favore dei propri clienti. 
Dopo l'annuncio che, a partire dal 28 ottobre,  si potrà di nuovo portare gratuitamente a bordo il bagaglio a mano di dimensioni 42 x 55 x 25, ecco oggi una novità che mi piace ancora di più e che mi auguro verrà presa da esempio anche da altre compagnie low cost.


Flexible Travel Partner

Di che si tratta? Presto detto. Wizzair introduce la possibilità di acquistare più biglietti senza indicare il nome dei passeggeri. O meglio, nella fase di acquisto basterà indicare un solo nominativo, gli altri potranno essere aggiunti successivamente, in fase di check in.
Il servizio si chiama Flexible Travel Partner ed è molto comodo per chi vuole prenotare al volo dei biglietti ad un prezzo basso, ma non ha ancora deciso con chi partirà. 

In pratica, basta un solo nome per prenotare più biglietti.

Molto utile anche nel caso in cui si decida successiva mente di cambiare compagno di viaggio. 
Come sicuramente sapete, questa operazione è già possibile, ma il più delle volte ha un costo maggiore del biglietto stesso. Quindi di fatto non conveniente.

Il nuovo servizio ha un costo di 10 € per passeggero e per volo, quindi 20 € per un volo andata e ritorno. Un piccolo sovrapprezzo che può essere considerato quasi una sorta di "assicurazione sul cambio di compagno di viaggio". Una grande flessibilità che si può rivelare fondamentale soprattutto quando si acquistano i voli - pratica abituale per i low cost - molti mesi prima.

Ve lo dico perché a me è capitato una volta di dover rinunciare ad un viaggio, ma non poter cedere a nessuno il mio biglietto perché il cambio di nominativo aveva un costo eccessivo.

Con questo servizio è dunque più facile organizzare un viaggio con molto anticipo. 

"Fare Lock"

Wizz air fare lock
Una novità Wizz Air che si va ad affiancare al servizio "Fare Lock", lanciato meno di un mese fa, che consente di bloccare per 48 ore una tariffa prescelta, pagando solo 3 euro (per segmento e per persona). 

Può infatti capitare che si trovi un volo molto conveniente, ma poi si abbia difficoltà ad organizzare il resto del viaggio. Quindi ben venga il Fare Lock, che consente di prenotare tour, hotel o altro prima di confermare, entro le 48 ore,  l'acquisto del volo.  

Nel caso in cui questo non avvenga la tariffa riservata verrà cancellata automaticamente. 

Utile anche quando sulla carta di credito non ci sono i fondi necessari per completare l'acquisto.

Questo tipo di servizio può essere utilizzato per prenotazioni effettuate più di sette giorni prima della partenza. 

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...