venerdì, agosto 04, 2017

Day Trip a Londra con British Airways

Che fate sabato? Che ne dite di un salto a Londra, magari per approfittare dei saldi estivi?
La proposta arriva dalla British Airways che ha lanciato delle tariffe weekend per voli in giornata tra Bologna e Londra.

Un'ottima idea soprattutto se si considera che, grazie anche alla quotazione della sterlina con un cambio rispetto all'euro di 0,90, non solo si è rivelata una meta tra le più convenienti per gli acquisti, anzi è stato proprio eletta la migliore destinazione di quest'estate per lo shopping.


Che a Londra lo shopping sia conveniente si sa, soprattutto nel periodo dei saldi. Mi ricordo che la penultima volta che ci sono stata era proprio il periodo dei saldi e la mia carta di credito è stata molto impegnata tra una strisciata e l'altra. Ed era un periodo che vedeva la sterlina molto forte, ora il cambio rende il risparmio ancora più interessante, ha fatto un po' di conti e alla fine pare che si aggiri in media ad un meno 30% rispetto all'Italia.

Quindi chi decide di partire per lo shopping alla fine si ripaga il costo del biglietto. In ogni caso un day trip non si fa solo per shopping, io alcuni anni fa sono stata in giornata a Barcellona e non ho comprato nulla, giuro! Forse, a pensarci bene, giusto un paio di orecchini sulla Rambla.

Un viaggio all'estero in giornata è una buona idea solo quando esistono due condizioni:
  • prezzi convenienti 
  • orari strategici 

Anzi gli orari sono ancora più importanti del costo del biglietto, perché fare un day trip ha senso solo se si riesce ad arrivare presto e ripartire in serata sfruttando pienamente la giornata.

Caratteristiche queste che si ritrovano nel volo Bologna - Londra Heathrow.

Ma facciamo due conti il volo andata e ritorno in giornata (per il sabato e la domenica) parte da €99 in Euro Traveller cioè in Economy e da 199 per chi viaggia Club Europe ovvero la Business Class.

Quanto agli orari direi che sono davvero perfetti: si parte da Bologna alle 8:15 il sabato o alle 8:20 la domenica per tornare a casa con il volo delle 20:20

Dall'aeroporto in soli 21 minuti si è al centro di Londra e - grazie ad una convenzione tra British Airways e Heathrow Express - il biglietto di andata e ritorno si paga appena €15 ovvero il 60% in meno del prezzo standard. Mentre i bambini e ragazzi fino a 15 anni sul treno viaggiano gratis.

Alla British Airways hanno anche pensato ad un itinerario giornaliero dedicata allo shopping che tocca i negozi i quartieri più famosi, da South Kensington fino a  Knightsbridge, e poi ancora Carnaby Street e Covent Garden alla ricerca di boutique e negozietti.

Un itinerario che prevede anche delle pause per un tè del pomeriggio nella zona di Piccadilly è un po' di street food prima di tornare in aeroporto.


Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...