sabato, settembre 03, 2016

Un Bosco a Roma

Un bosco in città sembra quasi il titolo di una novella di Marcovaldo no quello era un bosco sull'autostrada in questo caso il bosco è reale è la città e Roma.

Dal 8 al 11 settembre infatti in piazza San Silvestro arriva il bosco culturale itinerante che Austria turismo sta portando in giro per l'Italia per ripetere il successo del padiglione austriaco di Expo Milano 2015.
Ecco allora che nelle città dove a farla da padrone spesso è lo smog e la difficoltà di respirare arriva Airship un vero e proprio bosco chiuso all'interno di una sorta di bolla che offre al visitatore un'esperienza sensoriale del tutto nuova.

Un modo per sfuggire al tran tran cittadino respirare aria pura ma al tempo stesso riflettere.
Così com'era accaduto a Milano per l'Expo 2015 il bosco austriaco presenta piante e lettere che vanno a formare parole significative.

Con questa istallazione l'Austria porta in giro un modo diverso di entrare in contatto con la cultura del Paese e con il suo ambiente, benvenuto dunque al Bosco Culturale, un microclima che porta in città la consapevolezza del restiro, un microclima dove, anche per pochi minuti "staccare la spina", respirare per riempire i polmoni e sognare una vacanza nel verde dell'Austria
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...