martedì, settembre 13, 2016

Mangiare a Nantes, Le Poisson Paré


Mangiare a Nantes

Tra i locali che abbiamo provato a Nantes c'è anche un piccolo bistrot (Quai de la Fosse, 12) specializzato in pesce, non a caso si chiama Le Poisson Paré.

Locale semplice e piccolo con le pareti piastrellate e un grande bancone di legno. All'interno trovano posto una serie di tavoli, non sono molti, ai quali si aggiungono quelli esterni. In ogni caso, complessivamente la ricettività non è molta, quindi, anche considerando che si tratta di un locale molto amato dai nantese e dove si spende poco, capirete da soli che è il caso di prenotare per assicurarsi un tavolo ed evitare un viaggio a vuoto. 

L'ambiente è molto carino e rilassato ed è aperto sia a pranzo che a cena, insomma mangiare qui non è solo un piacere per il palato.

Ottimo rapporto qualità prezzo

Si mangia molto bene e c'è un ottimo rapporto qualità prezzo. Questo fa passare in secondo piano il fatto che a Le Poisson Paré la scelta non sia molto varia. Si mangia quello che offre la casa. D'altra parte parlando di pesce la cosa più importante è che sia fresco.

 Noi abbiamo scelto il menù pesce (volendo c'è anche carne) con una piccola sorpresa: non conoscendo il francese siamo andate un po' ad intuito e così non abbiamo capito che il piatto proposto come entree non era, come credevo io, una zuppa, ma un bel piatto di lumache di mare.

A me le lumache hanno sempre fatto impressione, ma queste erano di mare... diverso? Non lo so. So solo che ci ho provato, Con pazienza ne ho tolto una dal guscio e l'ho addentata, ma proprio non sono riuscita ad andare oltre e così mi sono consolata con la salsina di accompagnamento spalmata sul pane in attesa della pietanza principale: l'Assiette de la Mer. Praticamente un trittico a base di pesce, tre assaggini uno più sfizioso dell'altro che mi hanno ben presto fatto dimenticare la delusione delle lumache di mare.

Poco importa cosa ci fosse veramente nel piatto, potrei anche dirvelo, ma non è indicativo perché qui il menù cambia a seconda della disponibilità dei prodotti, cose che succedono quando si punta alla freschezza! 

Per chi vuole qualcosa di molto semplice e poco elaborato, una cosa che non manca mai è un bel piatto di fish and chips che poi è la loro specialità. Anche in questo caso solo pesce rigorosamente fresco, servito con patatine fritte e purea di piselli. 

Se non vi piace il pesce, potete sempre scegliere il menù a base di carne

La scelta dei dolci non mi convinceva molto, avrei voluto qualcosa di più tradizionale, alla fine abbiamo optato per una crema di banana con biscotto al cioccolato. Buono, ma niente a che vedere con una creme brulee.  

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...