domenica, settembre 11, 2016

Dormire vicino Amsterdam, Bed & Breakfast De Weijde Blick

tulipani
Tulipani freschi come benvenuto
Bed & Breakfast De Weijde Blick si trova a zeestraat 419, 1949 AJ wijk aan zee, in un delizioso quartierino aperto, con strade pulitissime e ordinate, situato di fronte a un enorme campo con 5 cavalli, senza recinzioni, all'uscita dell' autostrada Zanstad/Bewerjuik/Ijmuiden, la quale ti risucchia in stradoni con alberi enormi e altissimi, sembra un sogno.


Dove dormire vicino Amsterdam


Il B&B lo abbiamo cercato apposta fuori dal Ceentrum, ma molto vicino al mare, per una questione "non turistica" ma di "studio sociale" ovvero, ci siamo messi sotto a informarci su come si vive fuori dal Centro e che possibilità ha una giovane coppia della generazione 1980 per poter migliorare la propria vita lì.
Collage B&B
Il nostro "nido"

Siamo arrivati all'una di notte, abbiamo spaccato il secondo visto che la tolleranza di attesa da parte dei proprietari del B&B scadeva proprio in quell'ora, con un piccolo imprevisto: chiusura della strada di andata per lavori sui marciapiedi, il che ci ha messo un po' di agitazione perché il B&B era proprio di fronte i lavori e non capivamo se era il civico giusto... si lo era :D

Due giorni prima di partire abbiamo ricevuto un' email in cui i proprietari del B&B: ci avvisavano che avremmo avuto dei disagi al mattino del 3 aprile, per via di lavori in strada urgenti, con questo inconveniente ci siamo trovati uno sconto sulla prenotazione (7 notti) di 70 €, una piacevole sorpresa che ci ha conquistati solamente dal fatto che sono stati gentilissimi, precisi e trasparenti.
veduta dalla camera
Camera con vista

Il mattino dopo sì, abbiamo avuto una sveglia abbastanza anticipata. Se chiudono i lavori e gli esercizi alle 17 vuol dire che iniziano a lavorare dalle 7 del mattino. Di rumori ne abbiamo sentiti, ma in una settimana è stato solo quel giorno a darci un po' di noie per dormire, il resto del pernottamento è stato un paradiso considerando che chi lavorava in strada era tutta gente giovane e veloce, sono stati davvero efficienti e rispettosi.

cookies
Goutemorgen!
Invece gli esercizi commerciali soprattutto quelli di distribuzione alimentare, inizianoquando vogliono, anche alle 10 di mattina, una pacchia assoluta e non mi sembra di ricordare facce stanche e depresse, anche il cassiere della Spar (da noi Despar), vicino al nostro B&B era sempre sorridente, salutava e aiutava ... la gentilezza è la chiave di tutto, loro mi hanno conquistato al primo "Goutemorgen" condito da una moltitudine di "tulips" tulipani, aironi, cigni e mici con collari che girano tranquilli per Amsterdam entrando da un negozio all'altro ... controllano che non ci siano topi ;) !


Il diario dei saluti e dei feedback

B&B de weijde blick
zeestraat 419, 1949 AJ wijk aan zee

Testo e foto di Prisca Emberti Gialloreti
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...