giovedì, settembre 08, 2016

Alitalia le offerte d'autunno

In autunno non cadono solo le foglie ma anche i prezzi. 

Non ci credete? Fate male perché Alitalia lancia la nuova campagna di autunno con una promozione globale in grado di farvi volare in Italia in Europa e nel mondo a prezzi davvero straordinari.

I biglietti in vendita sono un milione e sono acquistabili fino al 19 settembre, per volare invece c'è tempo fino al 15 dicembre 2016.

La promozione diventa molto più ricca se consideriamo anche la partnership con Ethiad Airways che consente di acquistare dal 6 al 13 settembre biglietti a prezzi scontati dall'Italia via Abu Dhabi verso l'Oriente l'Oceano Indiano 

Ma quanto si risparmia e dove si vola?
Iniziamo con i voli nazionali a partire da €39, tra le città raggiungibili con questo prezzo per Bari e Brindisi e Catania.

L'offerta esce dall'Europa con biglietti con biglietti A/R a partire da 79 euro. Qualche esempio? Con 79 Euro tra le mete in offerta c'è Barcellona, con 80 si può andare a Bruxelles  e con 89 ad Atene. 

L'offerta però è globale, include tante destinazioni in tutto il mondo con prezzi da cogliere davvero al volo. Alitalia parla di voli a partire da €429, andata e ritorno, ma se a vedere con attenzione si trova qualche volo extraeuropeo a tariffe inferiore (ad esempio al Cairo si va con 230 euro ed Abu Dhabi con 380 o a Bangkok con 382 Euro) . 

Chiaramente poi sta a voi cercare la giusta combinazione tra città di partenza e di arrivo e vedere qual è per voi l'offerta più conveniente perché partire, ad esempio, da Roma o da Milano fa la differenza.

Io nel cercare le promozioni mondo sono andata subito a vedere lontano. Ed ho visto che bastano circa 500 Euro - Euro più, Euro meno - per volare a New York, a Chicago, a San Paolo o a Seul. Se invece avete un arretrato di sole di palme e di cocco con 509 Euro vi attendono le Seychelles. 

Si tratta di voli tutti a prezzi tutto incluso in Economy Class andata e ritorno. 

Per chi preferisce la comodità voli in offerta anche nelle classi superiori. A proposito, se si sceglie di volare in Premium Economy o in Business Class è previsto anche un bonus di 500 miglia per i soci del Club MilleMiglia.

Vabbè io vi ho avvisato, adesso non vi resta che scegliere la vostra metà e prenotare il biglietto presso i consueti canali di vendita Alitalia e cioè:

  • il sito www.alitalia.com 
  • il Customer Center 892010
  • le normali agenzia di viaggio 
  • le biglietterie aeroportuali.

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...