venerdì, agosto 12, 2016

Vacanze in autunno, dove andare e come risparmiare

L'estate non è ancora finita, anche se in genere quando ci avviciniamo a Ferragosto iniziamo ad avere un pochino questa sensazione. 

L'estate, quella vera, finisce a settembre (e in alcuni casi continua anche oltre) e in molti casi è questo il periodo migliore per partire. Finita l'alta stagione le località diventano tutte più vivibili, gli alberghi costano meno e l'estate sembra davvero durare molto più a lungo. 


Dove andare in autunno
Tante le mete che possono essere raggiunte anche in settembre ottobre senza andare troppo lontano e godere comunque di temperature piacevoli, insomma, non serve arrivare chissà dove basta cercare nel Mediterraneo.
Ricordo il mio viaggio a Valencia di qualche anno fa, era fine ottobre e mi stupirono le temperature decisamente molto più che miti che consentivano di fare il bagno anche al tramonto.

L'estate dura ancora molto anche sulla Costa Azzurra, le Isole Baleari e andando più a sud Malta, Cipro e la Grecia.

Uscendo appena appena dal Mediterraneo poi trovate le isole Canarie, dove l'estate dura tutto l'anno e anche per questo proprio il prossimo autunno Alitalia inaugura un nuovo volo diretto Roma Tenerife. Anche Vueling da qualche tempo ha voli diretti per le Canarie (noi se vi ricordate abbiamo provato quello per Gran Canaria).

Come risparmiare con il codice sconto Alitalia

Risparmiare per queste destinazioni è facile, basta tenere d'occhio le varie promozioni ed essere pronti a coglierle al volo. A questo proposito vi segnalo un codice sconto Alitalia valido da oggi fino al 18 agosto che consente di risparmiare il 25% sul prezzo dei voli per Barcellona, Valencia, Nizza, Marsiglia, Malta e Cipro per tutto il mese di settembre in Economy Class.

Lo sconto però non si applica in automatico è necessario infatti inserire all'atto dell'acquisto il codice sconto SUMMER25.

Quindi quello che c'è da fare è 
  • scegliere la destinazione 
  • individuare il volo Alitalia in Economy Class 
  • cliccare su codice sconto 
  • inserire summer 25 
  • cliccare su Applica
  • proseguire con l'acquisto.

Il codice sconto può essere utilizzato più volte, anche per biglietti intestati ad altre persone. Quindi per tutta la famiglia o un gruppo di amici. 


Attenzione però il codice sconto non è cumulabile con eventuali altri codici promozionali. Altra limitazione è per le tariffe giovani, Economy light, per i biglietti premio MilleMiglia, per itinerari multitratta e per tariffe Family. Lo sconto inoltre non è valido per rotte operate da altre compagnie aeree  (voli in code share AZ7000 e AZ3000)

E per chi vuole andare più lontano?


Accontentati anche i viaggiatori che scelgono Asia o Australia.
Sempre fino al 18 agosto si può approfittare delle offerte, valide in Economy Class, per volare negli Emirati Arabi Uniti e in molte destinazioni in Australia e in Asia via Abu Dhabi a partire da 490 euro nel periodo compreso tra il 15 settembre e il 31 marzo (con esclusione di alcune data durante le vacanze di Natale/Capodanno)

Interessante però sapere che in questo caso l'offerta è valida sia sui voli operati da Alitalia che in codeshare dal vettore partner Etihad Airways via Abu Dhabi

Come risparmiare volando Ryanair

Anche la compagnia aerea low cost Ryanair oggi ha lanciato la sua offerta, lo sconto promesso è del 30% e riguarda oltre 59 rotte. I biglietti vanno acquistati entro la mezzanotte di lunedì 15 agosto per volare dal 1 settembre al 20 ottobre.
I biglietti in promozione sono comunque soggetti a disponibilità limitata, quindi conviene affrettarsi.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...