martedì, agosto 30, 2016

Polonia a metà prezzo

Che ne dite di un viaggio in Polonia a metà prezzo per fine settembre?

Città di Varsavia
Varsavia
Photo credit: Flikr foto di jafsegal
Anche se agosto si avvia alla conclusione l'estate non è ancora finita e c'è ancora tutto il tempo per organizzare un break prima dell'arrivo della stagione autunnale.

Ma perché proprio in Polonia? 

Intanto perché è un Paese che ha molto da offrire, con paesaggi vari che vanno dal mare alla montagna, dai boschi ai laghi oltre ovviamente alle più famose città d'arte.
Altro motivo, non certo secondario è quello dell'iniziativa promossa dal Ministero dello Sport e del Turismo che, grazie all'aiuto di 400 partner, ha organizzato un fine settimana a metà prezzo per invitare a visitare la Polonia.
Poznam landscape
Poznam
Foto credit: Flikr foto di felipe.giner

Un iniziativa simile fu già fatta tempo fa, ma riguardava la sola città di Poznam, questa volta invece interessa l'intero territorio polacco, riguarda il weekend del 23-25 settembre, anzi ad essere precisi dalle ore 17 del venerdì a tutta la giornata della domenica, ovviamente tenendo conto degli orari di ogni struttura interessata. 

400 partner dei diversi settori

polonia cibo
Prodotti tipici
Il ventaglio di possibilità è davvero ampio e riguarda diversi settori: hotel, agriturismi, musei, ristoranti, parchi, giardini zoologici, castelli, palazzi, teatri, centri benessere. Per aiutare a pianificare il viaggio tutte le promozioni sono state riassunte in questo sito internetUn'occasione dunque per scoprire anche le specialità enogastronomiche di una Polonia tutta da gustare. 

Un modo per promuovere il turismo e al tempo stesso offrire al visitatore le tante sfaccettature turistiche della Polonia. Una bellezza e una varietà che è stato riassunto in questo video. 


Tante dunque le possibilità per un viaggio in Polonia, visto che siamo nell'anno del Giubileo della Misericordia e che la Polonia è il Paese che ha dato i natali al Papa più amato degli ultimi tempi, vi suggerisco anche un viaggio sulle orme di Giovanni Paolo II, un viaggio dal grande valore spirituale, ma non solo,
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...