giovedì, agosto 11, 2016

In vacanza con il cane al lago di Bracciano

lago
Django non vede l'ora di tuffarsi


Riva di Polline, relax e un bagno nel Lago di Bracciano con il proprio cane


Avere l’opportunità di fare un bagno e magari una bella nuotata con il proprio cane è una grande gioia. Almeno per chi crede che convivere con un animale significa anche condividere con lui esperienze ed emozioni. 

Per fortuna in questi ultimi anni è cresciuta la cultura del rispetto per i nostri amici a 4 zampe e sono aumentati i posti “pet friendly” che pensano ad organizzare l’accoglienza anche per loro. Ma oltre alle spiagge e ad ai tratti di lungomare dedicati ai cani, esiste ora anche la possibilità di portare il proprio beniamino al lago. 
cane
Django è un ottimo nuotatore
Vicino Roma, tra Anguillara e Trevignano, Giovanna, che ha due cani (il pastore maremmano Lara e il piccolo meticcio Dero), mi ha fatto conoscere un posto sulle rive del lago di Bracciano, dove è possibile rilassarsi, divertirsi e nuotare con il proprio cane in uno spazio pensato anche per loro. 



parcheggio
E'  disponibile un ampio parcheggio
Si chiama Riva di Polline ed offre servizio di lettini ed ombrelloni e la possibilità di consumare, per uno spuntino a pranzo o al tramonto, prodotti locali del territorio.
Riva del Polline
E poi questo è anche un bel posto per fare amicizia
L’arredo, fatto di tavolini di paglia e panche di legno, è in perfetta sintonia con il contesto naturalistico: siamo infatti in un’oasi faunistica e storico- archeologica. 

I giovani gestori sono gentili ed ospitali e persino Django e Spillo, noti per la loro vivacità, sono stati ben accolti e hanno potuto fare amicizia con altri cani, nuotare e scorrazzare liberi. 
natura
Anche l'occhio vuole la sua parte
Per godersi il panorama in assoluto relax, consigliamo di consumare al tramonto un’ottima birra artigianale, prodotta da un birrificio della zona. In occasioni speciali la sera vengono talvolta organizzati barbecue e cene. 
Birra con vista


Testo e foto di Claudia Lovisetto

Indirizzo:
Lungolago Di Polline, 12 - Strada Provinciale 12b,
00123 Trevignano Romano.
Orario:
da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 19.00.
sabato e domenica dalle 9.00 alle 22.00
Per info telefono: +(39)3283322123
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...