sabato, luglio 09, 2016

AltaRoma e le vie dello shopping

Una delle tante attrattive turistiche di Roma, oltre a musei e monumenti, sono anche i suoi negozi di prestigio. 

La capitale infatti vanta anche numerose vie dello shopping, che ogni anno vedono il passaggio di numerosi di turisti con le braccia cariche di buste di notissime griffe.

Tra queste vie prestigiose c'è anche via del Babuino che ieri sera, in occasione della settimana AltaRoma 2016, è stata protagonista di Road To Style il progetto realizzato da AltaRoma per la valorizzazione delle vie dello shopping e per avvicinare il mondo della creatività al grande pubblico. Ad organizzare la serata la Nuova Associazione Babuino.

Tanti gli eventi di questa notte romana con negozi aperti fino a tardi pronti a stupire passanti ed inviatati, come le modelle delle vetrine di Chopard (via del Babuino, 22).

La lunga sera di eventi che ha preso il via con il cocktail a Palazzo Fabi  (via del Babuino, 16) in occasione della premiazione dei migliori talenti della Accademia Costume e Moda.
Quello di ieri sera è stato solo il primo di tre imperdibili appuntamenti serali in cui gli store dei top brand e dei marchi più prestigiosi della moda internazionale si sono uniti per rendere omaggio al Accademia Costume e Moda e altri giovani talenti.

Alla serata organizzata a palazzo Fabi il filo conduttore è stato il colore rosso.

Rosso come la nuova divisa delle delle hostess Alitalia che hanno accolto gli ospiti all'entrata.

E Rosso come l'aperitivo del ultracentenario marchio Campari: dal Negroni all'Americano, dal Campari spritz al Campari orange.

Tra i protagonisti dell'evento anche l'artista Enrico Dico con la sua personale.© Sulle Strade del Mondo. E visto che si parla di fashion non poteva mancare un tocco per rendere ancora più belle le ospiti presenti: c'è chi ne ha approfittato per sistemare la messa in piega, con gli hair stylist presenti  presso il punto vendita di Chopard e chi invece, come me, ha scelto di farsi decorare le unghie con  due cuoricini, con tanto di brillantino. Se vi state chiedendo il perché della mia scelta, la risposta è semplice,  Perché da Chopard la serata era all'insegna dei cuori e la postazione di nail art ha voluto rendere omaggio al tema del momento. 

Con le unghie a posto, ora non mi restava che pensare al resto. E così da Fabi ne ho approfittato per farmi dare un tocco di classe al look grazie ad una seduta di  make up a cura di una truccatrice Evagarden, quindi prodotti di qualità e abilità, il mix ideale per un risultato di successo.

Look a parte, per gli ospiti presenti la serata è stata occasione anche per ammirare la nuova collezione Fabi autunno inverno 2016-17 che gioca con materiali quali il cocco, il vitello, il camoscio espressione sobrietà stile ed eleganza e anche di grande tradizione e qualità.

Ea proposito di qualità, di tradizione e stile made in Italy, una delle cose molto apprezzate dagli ospiti è stata quella di poter vedere dal vivo la bravura e l'abilità di un maestro calzolaio artigiano al lavoro

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...