venerdì, ottobre 02, 2015

Verona si promuove sul social con un click

Sempre più spesso le città, o più in generale le destinazioni turistiche, scelgono di promuoversi attraverso il web, dai blog ai social network.

E' il caso di Verona che ha lanciato un Instagram Photo Contest legato al progetto “To Be Verona”, un progetto di marketing territoriale che punta sull'innovazione e valorizzazione del "saper fare” storico della zona di Verona  dedicato a tutti coloro che vivono o visitano Verona e il suo territorio.

Ho parlato di Instagram, ma, come accade in questi casi, pur privilegiando un social la comunicazione è integrata e così le foto che verranno inviate per questo contest saranno visibili e condivisibili sulle altre piattaforme social di To Be Verona: Facebook e Twitter.


Ma veniamo al concorso, il tema “What is for you TO BE VERONA” un modo simpatico per fa conoscere agli utenti dei social il progetto To Be Verona e al tempo stesso far nascere un engagement spontaneo sull’iniziativa, ma al tempo stesso aspettativa e curiosità.

Per partecipare c'è tempo fino al 20 ottobre 2015. 
Partecipare è facile, per prima cosa è necessario seguire su Instagram l’account di @tobeverona. Il passo successivo è pubblicare le foto Verona o del suo territorio utilizzando l’hashtag #tobeverona. 

Insomma l'idea è quella che ogni immagine pubblicata esprima la personale visione del suo autore di che cosa significa “TO BE VERONA”. 

Ogni giorno la foto migliore sarà condivisa sulla pagina @tobeverona di Instagram e sul profilo Facebook. Ma non finisce qui: 24 ottobre 2015 la foto che sarà ritenuta la migliore avrà l'onore di presenziare durante il Forum Internazionale che si terrà all’interno del Palazzo della gran Guardia 

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...