domenica, settembre 20, 2015

On Air su Radio Latte e Miele

Forse qualcuno ha notato che da qualche tempo sulla sidebar del mio blog c'è un nuovo logo, quello dell'Associazione Italiana Travel Blogger della quale io sono uno dei fondatori. 


Una scelta, quella di fondare l'associazione, che ci sta dando, giorno dopo giorno, sempre maggiori soddisfazioni.

L'ultima, in ordine temporale, è la collaborazione con Radio Latte e Miele che, a partire da domani, ci porterà nelle case di tutti gli italiani. 

L'appuntamento è dal lunedì al venerdì alle ore 12,15.  Si parla ovviamente di viaggi a partire da quelli nelle capitali, e ancora viaggi a piedi, in bicicletta e in camper, senza tralasciare viaggi avventura, in paesi lontani e non ultimi viaggi con bambini.

Per me il debutto è martedì 22 settembre. Vi parlerò di un Paese a me molto caro, la Francia. In particolare di un viaggio che vi consiglio veramente di fare, quello nella Valle della Loira: la zona al mondo con più alta concentrazione di Castelli.

Ci sono tanti modi per visitare la Valle della Loira, i sui castelli, i suoi giardini e anche le sue spiagge, però io ho scelto di portarvi in bicicletta, approfittando delle pendenze quasi inesistenti e di un'organizzazione molto capillare sul territorio a misura di cicloturista, sia esso uno sportivo allenato o più semplicemente che vuole assaporare il paesaggio con il passo lento delle due ruote, pedalata dopo pedalata.  Una scelta che ben si addice anche anche una famiglia con bambini.

... e se finita la trasmissione vi rimane qualche dubbio, qui troverete qualche link di approfondimento oppure fate domande su Twitter a @travelbloggerit con #AITNonAir

Stay Tuned! Arriviamo
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...