mercoledì, luglio 15, 2015

Brigitte Bardot, in mostra a Roma

Si intitola Magnifique Bardot  la mostra allestita a Roma presso l'Hotel Sofitel Villa Borghese.
Una serie di scatti, alcuni del tutto inediti, del fotografo Leonard de Raemy che immortalano l'attrice icona degli anni Cinquanta.

E così è Roma, città molto amata dalle attrice, che per i suoi 80 anni ne consacra il mito della bellezza con una selezioni di immagini che Marc de Raemy,  figlio del fotografo, ha selezionatoa selezionato per questa mostra senza chiedere i diritti d'autore. 

Gesto che vuole sottolineare la grande amicizia del padre con l'attrice.
Non poteva quindi esserci una location migliore ovvero l'unico hotel di lusso francese a Roma, che ha un forte legame con il cinema, il Sofitel da 5 anni è l'hotel ufficiale del Festival del cinema francese. Non va poi dimenticato che ci troviamo a due passi da Via Veneto, la via della Dolce Vita, tanto amata dai grandi divi cinematografici.
La mostra, fortemente voluta anche dal Comune e dall'ente del turismo di Saint Tropez, arriva a Roma dopo essere stata esposta nella località della Costa Azzurra dove ancora oggi Bardot vive.
La presentazione della mostra è casa quindi soccasione anche per ricordare il forte legame che lega Brigitte Bardot Saint Tropez, che dal borgo di pescatori dove trascorreva le sue vacanze la Brigitte bambina, si è saputo trasformare e in un importante rinomata località anto amata dal jet set. Basta estate nominare altro che vengono subito in mente le grandi feste nella villa di della Bardot e tutte le storie legate ai grandi amore della sua vita.
Ed ecco allora che la mostra, oltre a rendere omaggio alla bellezza di Brigitte Bardot, ci prende per mano e ci porta a Saint Tropez insomma la mostra magnifiche Bardot vuole essere anche un'occasione di promozione turistica per una delle perle della Costa Azzurra
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...