domenica, giugno 07, 2015

Con Vueling a Gran Canaria

Tra le novità dell'estate 2015 in casa Vueling c'è il collegamento settimanale, operato il sabato, tra Roma Fiumicino e Gran Canaria, una rotta che i romani apprezzeranno molto, anche perché offre loro una meta perfetta per ogni stagione dell'anno. 

L'occasione è davvero ghiotta, una destinazione europea, relativamente vicina, dove trovare un clima gradevole tutto l'anno. 

Forse non lo sapete, ma quello delle Canarie è stato definito come "il clima migliore del mondo", una definizione dovuta ai suoi inverni sempre miti e alle estati mai torride. Insomma qui le temperature medie oscillano tra i 23 gradi estivi e i 19 invernali. 

Già e non bisogna dimenticare i due aspetti delle Canarie: siamo in Europa, in Spagna per la precisione, ma a mille km da Madrid, insomma pur essendo Europa in pratica siamo in Africa. 

Ecco allora che la rotta Roma - Gran Canaria rappresenta anche per l'arcipelago una
nuova opportunità per farsi conoscere meglio e aprirsi di più al mercato italiano, in attesa anche della nuova tratta Roma Fiumicino-Lanzarote, prevista per ottobre. 

E' facile quindi prevedere come le 340mila presenze di italiani alle Canarie del 2014 siano destinate ad essere facilmente superate.

Già perché di motivi per una vacanza a Gran Canaria ce non davvero tanti. L'isola è famosa non solo per le sue spiagge, ma anche per una natura lussureggiante, per un'intensa vita notturna, per la possibilità di fare vacanze attive e per i suoi centri benessere.

Vi sto facendo già venire voglia di partire? Gran Canaria  vi aspetta, anzi ci aspetta... sì perché noi, proprio grazie a Vueling, siamo in partenza per un blog tour a Gran Canaria. 

Certo cinque giorni sono pochi per scoprire tutte le bellezze dell'isola, ma abbastanza per averne un ampio assaggio e proseguire a parlarne attraverso un racconto vissuto di questa destinazione.

La partenza, ovviamente, con un volo Vueling da Fiumicino destinazione Gran Canaria è davvero vicinissima. Alloggeremo nella parte sud dell'isola, all'Hotel Bungalows Dunas Maspalomas Reosort, una zona caratterizzata da magnifiche dune, e questo già mi piace! Solo a pensarci già mi vedo ad esplorare le dune, a  passeggiare sul Boulevard Maspalomas e ad aspettare, con la macchina fotografica al collo, il tramonto vicino al Faro, pronto a coglierne le sfumature più belle.

Un tour a Gran Canaria non può certo ignorare la capitale, Las Palmas, che esploreremo su due ruote, una ciclo visita guidata, dalla zona coloniale di Vegueta, al quartiere di Triana, e ancora Parque Doramas, Muelle Deportivo, e per concludere la spiaggia di Las Canteras. Tra una pedalata e l'altra, ci sarà anche il tempo per un tuffo? Io me lo auguro! 

Visto che ci piace fotografare, non mancheremo una  salita ad Agaete, per ammirare il caratteristico porto e ovviamente non possiamo lasciarci sfuggire la vista del Cratere vulcanico più grande dell'intero arcipelago.

Questo è solo un assaggio, non vi posso mica raccontare tutto adesso! E' bene lasciare un minimo di sorpresa. Quello che posso anticipare è che per rilassarci, dopo la "fatica" del tour, ci dedicheremo ad un momento di puro relax nella spa più grande dell'intera Spagna, quella dell'hotel Costa Meloneras, ma giuro che lo faccio solo per voi.  Un po' di sacrificio per poi raccontarvi tutto al meglio.

Non serve aggiungere che tutto il tour sarà anche all'insegna dell'ottimo cibo, vino compreso, che questa terra, tra cielo e mare, sa offrire. Hasta pronto!


come ha sottolineato Maria Mendez Castro, managing director di Promotur, Turismo de Canarias, nel corso di una presentazione svoltasi a Roma: «I voli diretti dall’Italia rappresentano una preziosa opportunità per far conoscere meglio l’intera area agli italiani, che tra l’altro vantano anche un buon 50% di quote-repeater, il che significa che ci sono buone possibilità di fidelizzare la clientela italiana, con target diversificati che vanno dai giovani alle coppie, alle famiglie». - See more at: http://www.lagenziadiviaggi.it/notizia_standard.php?IDNotizia=180618&IDCategoria=1#sthash.3QYZwM4Z.dpuf
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...