lunedì, maggio 25, 2015

L’eleganza del cibo, in mostra a Roma



Il 18 maggio u.s. nella splendida location dei mercati di Traiano ha inaugurato la mostra “L’eleganza del cibo”, per celebrare il connubio tra la nutrizione (tema dominante dell’EXPO 2015) e la creatività italiana nella moda. 

 Acqua, aria, terra e fuoco sono i 4 elementi naturali filo conduttore della mostra.


Alla presentazione sono intervenuti i curatori della mostra che ci hanno illustrato come è nata questa idea di associare il cibo alla moda. Ci dicono che alla base di tutto c’è l’ironia, ci sono molti capi divertenti, ma accanto ci sono comunque delle pietre miliari.



Possiamo ammirare abiti di grandi stilisti, dal 1950 ad oggi, e creazioni di giovani talenti. Abiti che oltre ai classici fiori hanno ortaggi. C’è un bellissimo abito degli anni ’50 con fragoline e mirtilli. uno della collezione Privè di Giorgio Armani con canne di bambù oppure quello di Gattinori con vere spighe di grano e pantaloni ricamati con biscotti e salatini !


Insomma una mostra da leggere con un’angolatura diversa, che corre sul filo dell’ironia, come una bellissima borsa creata assemblando carote, o scarpe impreziosite di frutti. collier dove troviamo forchette che arrotolano spaghetti, o cappellini con vortici di acciughe.


Può sembrare strano ma questi abiti e accessori sono stati indossati !


Se siete curiosi vi invito a visitarla: è aperta fino al 1 novembre 2015.

Buon divertimento !!!

Testo e foto di Elena di Giacomo
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...