venerdì, aprile 24, 2015

Alba Star, primo volo da Bergamo


Quello che vi presento oggi non è solo un primo nuovo volo, ma il primo volo di linea di una nuova compagnia aerea operante in Italia.

È decollato infatti questa mattina dall'aeroporto di Milano - Bergamo il primo volo della Alba Star con destinazione Lourdes.

Una partenza che dà il via ufficialmente alla programmazione di linea della compagnia aerea spagnola Alba Star. Come vuole tradizione, per ogni primo volo, il velivolo ha ricevuto il battesimo dai vigili del fuoco con l'arco di idranti.


I voli verso la città francese, famosa per il suo santuario, avvengono tre volte alla settimana con partenza da Bergamo il lunedì, mercoledì e venerdì alle 7.30. Rientro nelle stesse giornate, ma alle 10,10.
I voli sono operati con un aeromobile Boeing 737.400 con 170 posti di categoria unica. Di questi velivoli la compagnia ne possiede 4 per far fronte alla sua programmazione che, a partire da giugno, volerà verso Lourdes anche da Roma Fiumicino.

Tra gli obiettivi della compagnia c'è comunque anche quello di portare, per mezzo di operazioni charter, turisti italiani anche verso Medjiugorje, in Bosnia Erzegovina, Tel Aviv in Israele e verso le destinazioni spagnole.

Ecco dunque che con questa sua prima programmazione la Alba Star punta su due settori: 
  • quello dei pellegrinaggi, in particolare con Lourdes  e Medjugorje  
  • quello del traffico leisure
Nelle panorama delle compagnie aeree operanti in Italia, Alba star si prefigura come una compagnia low cost con me biglietti a partire da 59 euro a tratta, tasse incluse e servizio di ristorazione a bordo a pagamento.

La storia di Alba Star, basata a Palma di Maiorca, ha inizio nel 2009 quando è stata costituita, grazie a capitale privato, dai imprenditori italiani e britannici con l'obiettivo di offrire servizi di trasporto aereo On Demand in partenza i principali aeroporti spagnoli e italiani da un lato verso le più rinomate destinazioni vacanziere del Mediterraneo del Nord Africa e del Mar Rosso e dall'altro verso le mete di pellegrinaggio.
Numerose le destinazioni che Alba Star ha in programmazione grazie ad un servizio di collegamenti charter che includono mete come la Grecia e la Spagna, comprese le isole Baleari e le Canarie, e l'Inghilterra.

I biglietti sono disponibili sul sito www.albastar.es e sui principali GDS. Inoltre, per prenotazioni e informazioni, è attivo anche un servizio call center per l’utenza e per gli agenti di viaggio, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19:00; il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00. Numero dedicato: 095/311503, e-mail: callcenter@albastar.es – booking@albastar.es.


Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...