martedì, dicembre 09, 2014

Etihad Airways, nuovi servizi a bordo

Prima o poi viaggerò in prima classe, anche se questo a dire il vero non è un elemento fondamentale per essere coccolati a bordo. Non sto qui a farvi la classifica ma devo dire che nei miei numerosi viaggi aerei tutti in economia la differenza si è notata.

Non ho però mai viaggiato con Etihad Airways, ma spero di farlo presto, intanto perché desidero tornare ad Abu Dhabi, anche perché vorrei sperimentare di persona i nuovi servizi introdotti a bordo per i voli a lungo e lunghissimo.

Insomma se già lo standard era alto ora lo è ancora di più e questo non solo in prima e business class anche in economy.

Certo se proprio devo scegliere sarei più per la prima classe che promette un'accoglienza degna dei più elegante hotel del mondo. Il tutto però è ancora in fase di attuazione e verrà introdotto su tutta la flotta, con prodotti che variano a seconda della durata del volo... ma intanto inziamo a sognare
Vassoio d'argento con lettera di benvenuto
Accoglienza First Class

Accoglienza in First Class 
Grande attenzione al passeggero che riceverà una lettera di benvenuto personalizzata servita, è proprio il caso di dirlo, su un vassoio d'argento insiema da un drink di benvenuto, un asciugamano caldo e profumato e una porzione di datteri, giusto per entrare subito nelle atmosfere arabe.



Mangiare In First Class e Business Class
servizi tavola first class
A tavola in First Class
Se l'accoglienza è con un vassoio d'argento, il pranzo non può che essere servito su eleganti porcellane, mentre per i pregiati vini della cantina di bordo sono pronti dei calici di cristallo.


Servizio tavola Business Class
A tavola in Business Class
Decisamente di classe il nuovo menu che oltre alla portata principale prevede un’ ampia selezione di canapé, dolci, caffè e un bicchiere di esclusivo XO Cognac.

Servizio ancora più ricercato e raffinato per i clienti Business

Dormire in First e Business Class
A rendere più confortevole dormire a bordo arrivano  degli interni cabina rinnovati, copriletto in tinta, biancheria in fibre naturali, cuscino con fragranze aromatiche e oli essenziali per il corpo per favorire il rilassamento.
Chi sceglie la Business Class, sui voli a lunghissimo raggio, troverà anche un materasso, abiti comodi e pantofole. 


Dormire in Economy Class
A dire il vero io in aereo mi addormento sempre, anche nei sedili meno comodi, questo più di una volta mi ha fatto saltare la cena. Ecco perché la novità che mi piace di più è la mascherina del kit di cortesia dei i voli notturni a lungo e lunghissimo raggio. 

Non la solita mascherina da riposo, ma con un'accortezza in più che fa proprio al caso mio. La mascherina è double face e sui due lati ha due utilissime scritte “Do not disturb” e “Wake me for Meals” 

Utilissimo poi il nuovo e rivoluzionario cuscino che può trasfdormarsi da cuscino normale a cuscino per il collo. In ogni postazione Economy il viaggiatore troverà anche una borsa con la coperta che potrà essere utilizzata per le riporre tutti gli effetti personali, scarpe comprese.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...