mercoledì, novembre 19, 2014

A Salonicco per il Choco Factory and Museum

choco cuoca
Quando penso alla cioccolata mi viene subito in mente la Svizzera o il Belgio, insomma penso a paesi un più freddi della Grecia. E' per questo motivo che sono rimasta un po' sopresa a leggere dell'ultima offerta Ryanair che offre voli a partire da 22,99 euro con partenza da Bergamo e Roma con destinazione Salonicco, per viaggiare a dicembre (1-15), gennaio e febbraio. 

Ma che c'entra Salonicco con la cioccolata? Presto detto, fino a inizio marzo, ospita, presso il polo fieristico, il Choco Factory and Museum, un parco tematico davvero singolare, unico in Europa, dedicato alla storia e alla produzione del cioccolato. 

Una vera cuccagna. "In oltre 2.500 metri quadri di allestimenti ed esposizioni, - spiega  John Alborante - i visitatori grandi e piccini del Museo e della Fabbrica avranno occasione di conoscere e vivere in prima persona l’affascinante viaggio che porta dalle fave di cacao alla barretta di cioccolato, in percorso attraverso la vera giungla Inca, arricchito da divertenti laboratori, da una biblioteca ed aree educative a tema."

E visto che si tratta di un viaggio molto formato famiglila, Ryanair non perde l'occasione per ricordare il nuovo servizio Family Extra che consente, tra le altre cose, "di usufruire di posti, bagaglio e assicurazione scontati per i bambini, di una tariffa neonato ridotta a soli €20 che prevede un bagaglio neonato da 5kg ammesso gratuitamente a bordo insieme a due colli di attrezzature per bambini (passeggino, carrozzina, seggiolino, lettino da viaggio)"  

Per acquistare i biglietti in offerta c'è tempo fino alla mezzanotte di mercoledì 26 novembre.

I voli da Milano (Bergamo) a Salonicco sono disponoibili quattro volte a settimana (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) mentre da Roma(Ciampino) si può volare tutti i giorni. 

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...