martedì, agosto 19, 2014

A Eilat la X edizione della Red Sea Competition


Eilat, Mar Rosso
foto di Richard Carey
Ecco una notizia che mi piace in modo particolare perché parla di viaggi, di mare, di fotografia e di un paese che ho avuto occasione di visitare recentemente, Israele e che a settembre ospiterà un importante evento.

Il mare protagonista di questo evento è il Mar Rosso, la località quella di Eilat. Qui dall'8 al 13 settembre si terrà la X edizione del più famoso concorso fotografico subacqueo del mondo, l’Eilat Red Sea Competition.


Per il suo decennale gli organizzatori tenteranno l'entrata nel Guinnes dei Primati, il record da raggiungere è quello della più grande audience mai prevista per un evento subacqueo "live-streaming". Saranno oltre 200 i subacquei che si immergeranno contemporaneamente per raggiungere il relitto Satil che giace a 24 metri di profondità. Tra loro ci saranno alcuni grandi nomi della fotografia subacquea. E a proposito di celebri fotografi, anche il francese Nicolas Barraque si recherà ad Eilat per seguire questo evento e sarà lui a documentarlo con le sue particolari tecniche panoramiche.

Un evento che tutti potranno seguire in diretta su Youtube grazie ad alla sofisticata apparecchiatura tecnologica che verrà utilizzata per documentare questa immersione collettiva, alla quale verrà dato il nome di "Tempesta in Mare" un evento da grandi numeri:
  • 200 subacquei,
  • 12 fotografi,
  • 26 istruttori
  • 32 membri di case di produzione della trasmissione in diretta

Un tuffo, e poi una pinnata dopo l'altra verso il relitto Satil... e il record "da
Marina di Eilat
foto di Richard Carey
guinnes" è fatto

Record a parte, i partecipanti al concorso potranno portare a casa ricchi premi

Al primo classificato va un assegno da $ 10.000, per gli altri invece ci sono ancora premi in denaro, vacanze e soggiorni, immersioni da sogno, attrezzatura fotografica e subacquea.

Non un solo evento, ma una settimana di eventi correlati, un'occasione per tutti per visitare Eilat e vivere questa località in concomitanza con così importante evento internazionale

L'evento è patrocinato dal Ministero della Cultura e dello Sport, dal Ministero del Turismo, di Israele, dal Ministero dello Sviluppo del Negev e della Galilea, dal comune di Eilat, dall’autorità israeliana per le immersioni, dal diving center di Eilat e da altri sponsor internazionali e Israeliani.

Per informazioni e iscrizioni
www.eilatredsea.com  - info@eilatredsea.com

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...