mercoledì, luglio 02, 2014

viaggiare in salute, domani qui una diretta speciale

Domani, 3 luglio 2014 alle 19 in questa pagina potrete assistere alla 
diretta speciale sul tema di grande attualità "Medicina del viaggiatore". 

Condurrà il Dott. Tomasi che illustrerà agli spettatori come viaggiare sicuri ed in salute. Il pubblico potrà interagire ponendo domande da casa 



Con l'arrivo dell'estate arriva per molti il momento di scegliere una vacanza esotica ed ogni volta per molti arrivano i dubbi e le ansie sui possibili rischi sanitari che alcuni viaggi possono comportare. C'è anche chi al contrario non si preoccupa per niente e parte senza l'adeguata preparazione sanitaria.

Tanti i rischi sanitari a Cuba
Un argomento che non andrebbe trascurato quando si prepara un viaggio. Ci sono cose essenziali che si dovrebbero conoscere, dati tempi necessari affinché una vaccinazione sia efficace alle più comuni norme preventive che possono evitare che una vacanza da sogno si trasformi in un incubo.

Insomma, la Medicina del Viaggiatore è un tema sempre attuale che necessita della giusta attenzione. 

L'occasione è la Diretta a Rete Unificata che andrà in onda domani alle 19 e che vedrà protagonista un esperti del settore: il Dott. Alberto Tomasi, direttore del Dipartimento Prevenzione ASL di Lucca, che fornirà agli spettatori una panoramica su quello che deve essere il comportamento adeguato per il viaggiatore in partenza.

I viaggi non sono tutti uguali e, oltre alle norme e precauzioni da seguire in viaggio, spesso è necessario seguirne anche prima e dopo. Il giusto comportamento in tema di prevenzione è fondamentale per ridurre al minimo eventuali rischi.
Anche viaggiare in Nepal può comportare dei rischi 

Tutti gli spettatori saranno protagonisti della trasmissione grazie ad un sistema di messaggistica istantanea che consentirà di porre domande e ricevere risposte durante la diretta.



Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...