martedì, luglio 08, 2014

Il Ferragosto degli italiani secondo Skyscanner

Blogger in Thailandia

A me i sondaggi piacciono tanto e la cosa che più mi dà soddisfazione è quanto mi ci riconosco. 

Perché inizio così, il post... semplice: stavo leggendo quello che ha fatto Skyscanner a proposito di dove gli italiani trascorreranno il Ferragosto 2014 e, per quello che mi riguarda ci ha davvero preso! 

E con me non era facile!




Già, perché se diamo un'occhiata alle 10 destinazioni top degli italiani in vacanza, ho subito notato di aver già visitato tutti i Paesi in elenco e in questo momento ho voglia di altro, lo stesso vale per la top ten delle città (con esclusione di Creta).

 Il sondaggio però prende in considerazione anche le cosiddette mete emergenti ed allora ecco che faccio capolino io con la mia valigia, sarò proprio in una di queste, anzi in quella che occupa il primo posto: Bali


Ma torniamo alle due classifiche precedenti.

Pur collocandosi tra le 10 mete preferite dai vacanzieri c'è chi guadagna e chi perde terreno. Al primo posto troviamo Spagna e Grecia, rispettivamente con un + 1% e 4%, ma gli Stati Uniti che conquistano il terzo gradino del podio, si portano a casa una medaglia di bronzo con un signor incremento: il 48% rispetto al 2013, ma batte tutti Cuba che, pur fermandosi al nono post lo fa con un + 43%. Due dati che si riflettono anche nella scelta delle città, non a caso i risultati migliori sono quelli dell'Avana (45%) e di Los Angeles (42%) e New York (26%)

Quanto alle mete emergenti, oltre a Bali troviamo anche Città del Messico e Chicago.

E voi. dove trascorrerete il vostro ferragosto?



Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...