venerdì, aprile 11, 2014

Mercati di Natale a Colonia, perché no?


Sì, lo so che siamo quasi a Pasqua, ma chi vuole viaggiare low cost deve guardare avanti... Abito a due passi dall'aeroporto di Ciampino e allora non poteva sfuggirmi la notizia che Ryanair da ottobre darà il via ad un nuovo collegamento tra Roma-Ciampino e Colonia.



La nuova rotta partirà il 28 ottobre (giusto in tempo per il mio compleanno, tanto per dare un suggerimento) e volerà tutti i giorni verso la città tedesca.



Gli aerei per Colonia decolleranno dal prossimo autunno, ma è già possibile assicurarsi un biglietto ad un prezzo molto low cost: a partire da 29.99 euro, ma bisogna sbrigarsi, c'è tempo infatti fino alla mezzanotte di giovedì 17 aprile.



Chi lo desidera potrebbe essere anche a bordo del volo inaugurale, i biglietti scontati sono infatti validi per volare dal 28 ottobre al 10 dicembre (dal lunedì al giovedì), ecco perché vi parlavo dei mercatini natalizi, perché l'aria di Natale in Germania è davvero molto suggestiva (ricordo ancora il mio primo mercatino a Monaco di Baviera, tanti anni fa). 

E se proprio non fate in tempo, tenete d'occhio le prossime offerte perché Colonia ha davvero molto da offrire, da una passeggiata lungo il Reno ai suoi monumenti, a cominciare dal Duomo, anche se fu pesantemente colpita dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.

Colonia è famosa anche per ospitare il Carnevale più celebre dell'intera Germania, una settimana di follia carnascialesca con balli lungo le strade, carri mascherati. Un evento molto sentito che vale un week end lungo che includa il lunedì, quando si svolge il "lunedì delle rose", l'evento più importante del Carnevale di Colonia.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...