martedì, marzo 18, 2014

Trenitalia, scegli il nome del nuovo treno


In attesa dell'arrivo dei nuovi 70 treni destinati al trasporto regionale, Trenitalia ha dato il via ad un sondaggio per chiedere agli utenti di decidere online il nome dei nuovi treni.
 
La scelta è tra tre proposte diverse: Arcobaleno, Jazz e Soffio. Tre nomi, ma anche tre suggestioni, tre filosofie:

  • Arcobaleno: racchiude i concetti di ecosostenibilità e armonia guardando al futuro e proponendo un servizio di trasporto ecosostenibile.
  • Jazz: la musica linguaggio universale che tocca gli animi e aiuta a comunicare valori connessi al dinamismo, alla positività, al movimento.
 
  • Soffio: evoca la sensazione di un viaggio comodo, confortevole e leggero.

Per votare c'è tempo fino al 24 marzo 2014, basta collegarsi al sito web trenitalia.com e dare la vostra preferenza con un semplice click. Cosa si vince? Niente, anzi la soddisfazione di aver dato il nome ad un treno.

I primi treni invece saranno consegnati nei prossimi mesi, le prime regioni a dare il fischio di partenza saranno Marche e Umbria, poi sarà poi la volta di Piemonte, Abruzzo, Calabria, Lombardia e Lazio.

Treni che sembrano destinati a mandare in cantina il concetto di treno regionale = treno per pendolari = treno scomomdo. Per i nuovi convogli, Italia al 100%, sono state progettate soluzioni tecnologiche all’avanguardia che mettono insieme innovazione, velocità, comfort e versatilità.





Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...