lunedì, marzo 03, 2014

Star -Gate, visita guidata naturalista ed osservazione astronomica

Volete trascorrere una giornata diversa alla scoperta di una bellissima riserva naturale a due passi da Roma?

Se la risposta è sì, vi segnalo che sabato torna Star-Gate, un progetto finanziato dalla provincia di Roma che mette insieme stelle e natura, quindi interesse doppio.


L'appuntamento è per sabato 8 marzo dalle 16:15 in poi, si va nella Riserva Naturale di Gattaceca e Macchia del Barco (Zona Mentana).
Per partecipare è necessario prenotarsi, ma solo per motivi di affluenza, l'iniziativa infatti è gratuita e permetterà ai partecipanti di godere della bellezza dell’ambiente della Riserva Naturale
caratterizzato da una stretta connessione tra i valori naturalistici e quelli archeologici, in un contesto territoriale rappresentato da un’area tutelata, sia per il valore botanico dei suoi frammenti forestali, sia per l’intenso carsismo che si manifesta con grotte, inghiottitoi e doline.



La formula è quella sperimentata già con successo che prevede una visita, guidata da un naturalista, e una serata astronomica che termineranno entro le ore 21.00.

L'Appuntamento con i partecipanti è alle 16,45 presso la SP 23a Km 27,300 parcheggio nei pressi del Fontanile, altezza Tenuta Collacchi


Info e prenotazioni:
Tel. 339/6951292339/6951292 - eMail: comingsrl@tiscali.it
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...