mercoledì, marzo 26, 2014

Atene low cost con Ryanair

Dal mio ultimo viaggio in Grecia
Foto Ilgatto Conglistivali
Tra le mete più gettonate del turismo estivo c'è la Grecia, non a caso sono elleniche la maggior parte delle isole più belle d'Europa. Senza contare il fascino millenario della sua capitale Atene, meta tra l'altro obbligata per chi vuole raggiungere molte isole via mare.

Ecco che per i milanesi (e non solo) arriva la bella notizia della nuova tratta low cost Orio al Serio/Atene che Ryanair inaugurerà, con frequenza giornaliera, a partire dal 1 aprile


Atene diventa così a portata di mano anche per un week end a basso prezzo, magari in primavera, quando e temperature sono praticamente già estive, ma senza il caldo eccessivo di agosto. 
Nuova rotta per Atene

Per lanciare il nuovo collegamento, la compagnia aerea irlandese ha messo in vendita biglietti a partire da 29,99 euro per viaggiare a maggio e giugno, i voli sono prenotabili fino al 1 aprile. Per chi ha più tempo a disposizione, questa potrebbe essere l'occasione per concersi per una vacanza soleggiata in bassa stagione, raddoppiando così il vantaggio low cost.
Shopping alla Plaka
Foto Ilgatto Conglistivali


Ad Atene io sono stata quattro volte, ogni volta in una stagione diversa ed ogni volta ho trovato una città cambiata e rinnovata. Anche tornando ad Atene più volte non ci si stanca delle classiche visite, dall'Acropoli che domina la città, alla Plaka che conserva lo spirito lasciato da tanti secoli di dominazione turca. E ancora la collina del Licabetto per avere un colpo d'occhio di Atene. Tornando ad ad Atene ho voluto dedicare il mio tempo anche a mete meno battute, come il quartiere di Kifissia o la nave Averof, un vecchio incrociatore ora trasformato in museo galleggiante.
Kifissia
Foto Ilgatto Conglistivali
Colgo l’occasione per ricordare che da Orio al Serio é possibile volare con Ryanair da Milano (Orio al Serio) a prezzi imbattibili verso numerose destinazioni greche, come Cefalonia, Chania (Creta), Corfù, Kalamata, Kos, Patrasso Araxos, Rodi, Salonicco e Volos. E la Grecia low cost,  vicina anche da tanti altri aeroporti italiani, è uno degli obiettivi del programma di potenziamento delle rotte Ryanair.

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...