sabato, febbraio 01, 2014

Ryanair ora i posti sono tutti assegnati


Da questa mattina tutti i passeggeri che volano con Ryanair non dovranno più preoccuparsi di accaparrarsi un buon posto in aereo perché, come vi avevo già preannunciato da tempo, con il 1 febbraio 2014 i posti saranno pre-assegnati
L'assegnazione potrà avvenire o durante la prenotazione o durante il check-in online.

I posti però non sono tutti uguali e così la compagnia ha fissato tre tipologie di posti disponibili, ognuno regolato diversamente, due prevedono un supplemento, il terzo è gratuito:
  • Premium seat (file 1-5, 16, 17, 32, 33) Questi sono i posti migliori perché i passeggeri hanno più spazio per le gambe e/o la possibilità di sbarcare più velocemente. Il costo del premium seat è di 10 euro, lo stesso in vigore fino a ieri per il posto riservato. Chi sceglie premium seat avrà diritto anche all’imbarco prioritario.
  • Standard seat (file 6-15 e 18-31) Pagando 5 euro i passeggeri Ryanair ora potranno scegliere se sedere vicino a corridoio o finestrino, oppure assicurarsi il posto vicino ai compagni di viaggio. Questa opzione non prevede l'imbarco prioritario, ma chi lo desidera lo può richiedere con un supplemento di 2 euro.
  • Assegnazione gratuita Per tutti gli altri rimane la possibilità di avere I'assegnazione di un posto senza alcun costo aggiuntivo. I posti gratuiti però non saranno disponibili prima di una settimana dalla partenza. L'assegnazione di un posto senza aggiunta di costi può essere effettuata durante il check-in in un periodo che va da 7 giorni a 2 ore prima del volo.
Questo è l'ultima delle novità Ryanair che in questi ultimi mesi sta cercando di migliore il servizio per venire incontro alle esigenze dei passeggeri.
Però posso dirvi una cosa? A me la corsa al posto migliore piaceva, vuoi mettere la soddisfazione di mettere il sedere sul sedile preferito sbaragliando la concorrenza di tanti passeggeri!
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...