sabato, gennaio 25, 2014

Tutti i ponti del 2014


Il 2014 è appena iniziato e c'è già qualcuno che sta sbirciando nel calendario per trovare le date giuste per scovare dei week end un po' più lunghi per programmare una vacanza il più possibile lowcost. Non importa dove andiamo, ma quando prenotiamo... insomma, avendo già sotto mano le date “papabili” è più facile e rapido mettere le mani sull'offerta migliore. Ci sono anni che i festivi cadono tutti, o quasi, di sabato o domenica. Nel 2014 invece il calendario sembra molto a favore dei viaggiatori.

Gennaio è passato, vediamo che succede a febbraio: non ci sono ponti, ma quest'anno
San Valentino cade di venerdì e allora c'è davvero poco tempo per sperare di organizzare un week end romantico senza spendere una fortuna. Sicuramente Venezia è da escludere, la stagione non è alta, è altissima! Troppo romantica e in pieno carnevale, meglio rimandare. Tra le città romantiche ci sarebbe New York (anche se un week end è poco) magari riuscite ad assicurarvi uno dei biglietti in promozione a partire da 412 euro di KLM
Tra le città italiane ho visto voli molto low cost per Palermo, magari è un'idea.

Londra
Foto Ilgatto Conglistivali


Occhio ad aprile. Con un gioco di incastri potreste farvi un signor viaggio con pochissimi giorni di ferie dal 19 aprile al 1 maggio ... scusate se è poco! Dunque Pasqua è il 20 aprile, il 25 aprile cade di venerdì e il giovedì successivo è 1 maggio. Per chi si accontenta comunque anche solo il week end 25/27 aprile è ottimo per un city break in una città europea e aggiungendo solo 3 giorni si arriva al 1 maggio
cominciamo subito con il 1 maggio, che può essere prolungato fino al 4 utilizzando un solo giorno di ferie. Chi invece ha voglia di esagerare collegarsi alle date di aprile e progettare un super viaggio da Pasqua fino al 4 maggio.
Quest'anno il 2 giugno è un lunedì, quindi ecco servito un bel week end 30 o 31 maggio/2
Ischia
Foto Ilgatto Conglistivali

giugno, magari in una delle nostre belle isole italiane per un primo bagno al mare.

Agosto ci regala un ferragosto di venerdì per una tre giorni di relax, a meno che non siate già in viaggio da qualche parte. Io consiglio un city break in una capitale del nord Europa, lontano da troppo caldo. Tra le mete servite da voli low cost vi segnalo Oslo e Stoccolma.
Il 1 novembre è un sabato, ma quest'anno è l'unico festivo “sprecato”. 
Albero Swarosky a Zurigo

Siamo così già a dicembre con un'Immacolata che arriva lunedì 8, mi dispiace un po' per i milanesi che perdono il Sant'Ambrogio la domenica, ma si potranno rifare il prossimo anno. 
Comunque l'8 dicembre si rivela il week end perfetto per chi vuole tuffarsi nei mercatini dell'avvento. E siamo così di nuovo a Natale, che cadrà di giovedì, festivo dunque anche il venerdì con Santo Stefano. Ottimo per sia per chi vuole trascorrere in Natale in famiglia, ma raggiungendo parenti lontani, sia per chi è pronto a volare da qualche parte.



Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...