lunedì, gennaio 13, 2014

Le 10 isole più belle del mondo secondo Tripadvisor


Sto a buon punto, ho già visto dal vivo tre delle dieci isole più belle del mondo secondo la classifica Travelers’ Choice 2013 di Tripadvisor

Più esattamente Santorini (5), Isla Mujeres (6) e Koh Tao (8). 

Ma vediamo quali sono le isole più belle del mondo, vi anticipo che per trovare un'isola italiana bisogna passare alla classifica europea.

  1. Ambergris Caye (Belize) stravince con le sue spiagge bianchissime, la barriera corallina e inquinamento praticamente inesistente, con la circolazione affidata esclusivamente ad auto elettriche. Fiore all'occhiello di quest'isola è il Blue Hole, un cerchio calcareo che scende nelle profondità marine per 120 metri ed ospita una straordinaria fauna marina.
  2. St. John
  3. St. John nelle Isole Vergini Americane (USA) famosa per i matrimoni, ma pronta ad offrire al visitatore spiagge bianche e sabbiose, una ricchissima biodiversità marina per uno snorkeling adatto a tutti e sentieri che percorrono il parco nazionale per escursioni.
  4. Bora Bora, isole della Società (Polinesia) con le sue lagune turchesi, le sabbie candide e tutto il romanticismo che la Polinesia sa regalare. Tutta da esplorare a colpi di pinne la riserva naturale di Coral Gardens.
  5. Isola di San Juan, Washington (USA) offre tante attività tra mare e terra. Qui trovate riserve, come il Parco Lime Kiln Point, dove osservare cetacei è una fattorie specializzata in lavanda, una delle più estese del Paese.

  6. Santorini, Cicladi (Grecia) è la prima delle europee in questa classifica. Un destinazione con un fascino tutto suo, dagli straordinari tramonti di Fira alla Spiaggia rossa, dal sito di Akrotiri al mistero di Atlantide. Da non perdere un'escursione in barca nella caldera del vulcano sprofondato.
  7. Isa Mujeres (Messico) tra le tantissime attività che offre quest'isola anche l'imperdibile esperienza di nuotare con gli squali balena, grandissimi pesci, praticamente inoffensivi, che in estate affollano le acque al largo dell'isola. Chi non osa tanto può sempre fare snorkeling nella barriera corallina o semplicemente rilassarsi su una spiaggia bianca sotto un palma sorseggiano una pina colada.
  8. Moorea, Isole della Società (Polinesia) vanta la più estesa barriera corallina del mondo (circa 3.000 barriere separate). Un vero paradiso per gli amanti di snorkeling e immersioni. Isola romantica per eccellenza grazie alla sua forma a cuore.
    A Koh Tao
  9. Koh Tao, Surat Thani (Thailandia) decisamente la più bella delle isole del Golfo di Thailandia. Spiagge tutte da vivere, anche di notte, straordinari siti di immersione e, per chi ha voglia di camminare, possibilità di fare escursioni sulle colline. Da non perdere le spiagge più isolate, raggiungibili solo via mare o in fuoristrada.
  10. Isola di Pasqua (Cile) tra quelle della classifica, è sicuramente l'isola più impegnativa da raggiungere, ma con un fascino millenario legato alla presenza delle celebri, e misteriose, statue dei Moai, che rappresentano il vero motivo che spinge ogni anni tanti turisti ad a raggiungere le sue coste in pieno Pacifico.
  11. Nosy Be (Madagascar) Isola per certi aspetti unica, qui tra laghi vulcanici, lemuri e piantagioni di Ylang Ylang potrete trovare una straordinaria flora e fauna, in particolare nella riserva naturale di Lokobe. 
Per ora mi fermo qui... presto vi dirò anche quali sono le più belle isole italiane ed Europee
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...