mercoledì, gennaio 08, 2014

Agriturismi in fiera a Milano

Sono sempre di più gli italiani che per le proprie vancanze scelgono di soggiornare in un agriturismo

Una realtà che fa scuola anche all'estero e alla quale va prestata l'attenzione che merita. 

Ecco allora che per avvicinare il vasto pubblico gli agriturismi vanno in fiera.
La data da segnare in agenda è quella del 18/19 gennaio a Milano, più esattamente presso il Parco delle Esposizioni di Novegro.

Stiamo parlando di Agriturismoinfiera, il gran ritorno della fattoria in città, giunto alla seconda edizione. Una grande vetrina del mondo agriturismo, di quel turismo verde ormai in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente, dal lusso al low-cost.


Il tutto con l'obiettivo di  valorizzare il territorio nazionale, le varie strutture agrituristiche e il rapporto con l'ambiente e la natura.
Un appuntamento al quale hanno aderito oltre 300 strutture, uno spazio per pianificare la prossima vacanza, ma dove il pubblico potrà anche trascorrere una giornata piacevole con le attività correlate. In programma laboratori, spettacoli e prodotti tipici rurali

Ecco l'Agri- fattoria dove i più piccoli impareranno le tecniche di mungitura, di semina, di raccolta e interagire con gli animali delle nostre campagne: lama, capre, pavoni, coniglietti per non parlare poi di asini e cavalli pronti per essere cavalcati. 

E ancora attività ludiche come la corsa dei sacchi o imparare a costruire bamboline di lana. Scoprire il magico mondo delle fiabe, ballare con la baby dance e vivere all’interno di una vera e propria fattoria tra galline, mucche cavalli  per conoscere dal vivo il fantastico mondo di campagna.
Per i più golosi l'occasione per imparare a degustare l’olio e il mitillo, alimento caratteristico della tradizione enogastronomica spezzina e, sempre restando in Liguria, scoprire il segreto della vera ricetta del pesto.
 


Nella due giorni si altereranno inoltre laboratori di macina, di apicoltura, di falegnameria e i bambini, con i piedini nella terra, impareranno a piantare bulbi di fiori bellissimi.

Orari:

  • sabato 18 ore 10-22
  • domenica 19  ore 10-19
Ingresso 
  • 10 euro, sconto di 3 euro per chi si presenta con Buono scaricato dal sito www.agriturismoinfiera.it
  • Per i bambini fino ai 10 anni l’ingresso è gratuito
info 0362/1636218
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...