martedì, dicembre 03, 2013

San Gimignano, musei in una App


Della bellezza e della storia di San Gimignano vi ho parlato spesso, oggi torno sul tema per parlarvi di un nuovo progetto che si chiama “Museo San Gimignano”, una app, disponibile per iPhone e iPad, che porterà sullo schermo del vostro smarphone tutti i segreti del Museo Civico di San Gimignano.

Ecco che il concetto di museo come luogo fermo e, diciamolo, un po' polveroso scompare tutto ad un tratto per lasciar posto ad un'esperienza dinamica e coinvolgente che vi condurrà alla scoperta di questo straordinario scrigno di opere d’arte e di architettura, in modo in divertente e in parte giocoso. 
 
Grazie a “Museo San Gimignano” potrete visitare, in compagnia di esperti in materia, le meraviglie del Palazzo Comunale, le sale della Pinacoteca e la Torre Grossa, per meglio orientarvi ecco anche due mappe interattive. Uno strumento dinamico che vi consentirà di vivere un “tour personalizzato”, grazie anche alla possibilità di approfondire i contenuti, “ingrandire” più di una trentina di opere per osservarle meglio e ancora accedere a contributi audio-video pensati per uno specifico approfondimento multidisciplinare.

La app “Museo San Gimignano” è scaricabile al costo di 3,59 euro ed è disponibile in italiano e inglese.


Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...