lunedì, novembre 25, 2013

New York a Capodanno: cosa fare


New Year’s Eve Ball Drop
Cosa fare a New York a Capodanno: divertirsti, che altro? Vi ho già parlato del Natale a New York, potevo allora non dedicare un post alla notte più attesa dell'anno? Come già vi ho detto in passato, New York è una delle città dove, almeno una volta nella vita, andrebbe trascorso il Capodanno. 

New York è grande, ma il cuore dell'ultimo giorno dell'anno è Times Square.
Un evento da mondovisione, che verrà visto da oltre un miliardo di persone! Anche quest'anno è atteso un numero impressionante di persone, si parla di oltre un milione che saranno in piazza per fare il countdown con il New Year’s Eve Ball Drop. 
 
La grande sfera di cristallo che da 106 anni segna il countdown verso nuovo anno. Questi i suoi numeri

  • 3.6 metri di diametro
  • 5kg di peso
  • 32.256 le luci Led Philips Luxeon Rebel che alimentano la sfera
  • 16 milioni i colori che produce
Capodanno a Time Square è anche concerti, performance di grandi artisti internazionali, fuochi d’artificio, coriandoli e palloncini colorati

Anche quest'anno poi si ripeterà la tradizione dei coriandoli colorati che saranno lanciati a Times Square, ciascuno dei quali porterà scritto un desiderio Chi volesse partecipare deve semplicemente mettere il proprio bigliettino sul New Year’s Eve Wishing Wall, il muro dei desideri, allestito presso il TimesSquare Museum & Visitor Center
Capodanno a New York è un'esperienza unica anche se si festeggia in altre zone della città. Ovunque troverete celebrazioni, fuochi d’artificio e party spettacolari.


Per un party esclusivo, con vista sul Ball Drop, segnalo le feste del
NewYork Marriott Marquis, anche se non certo alla portata di tutti:

  • La Broadway Lounge, all’ottavo piano propone musica dal vivo, spettacoli, cena, open bar e molto altro ancora
  • Emerald Nuts Midnight Run
  • Una cena a cinque portate è quella che si può gustare durante la grandiosa festa al The View Restaurant and Lounge, al 48° piano da cui si può godere di una vista unica sulla città. In compagnia di un DJ set , non mancherà il collegamento in streaming con Times Square per non perdersi la caduta della New Year’s Eve Ball Drop.
Vista su Time Square anche per il Capodanno al RenaissanceHotel Times Square che vi aspetta per festeggiare la fine dell'anno nella R Lounge, con cenone e open bar.

Se questo tipo di feste non fanno per voi, niente paura. New York non vi deluderà.


I più sportivi potranno salutare il 2014 sotto i fuochi d’artificio con la
EmeraldNuts Midnight Run, una corsa di 4 miglia che parte da Central Park a mezzanotte. 


Emerald Nuts Midnight Run
La serata ha però inizio prima con balli e musiche a partire dalle 22. 

Emerald Nuts Midnight Run
Tutti di corsa anche per la Brooklyn’sNew Year’s Eve 5K Run,che prende il via alle 23,15 tra Prospect Park West e 9th Street.

Sportivi, ma anche temerari quelli che seguiranno un'altra tradizione newyorchese, quella di salutare il nuovo anno con un bagno inaugurale di beneficenza nell’Oceano Atlantico. Ad organizzarlo è il ConeyIsland Polar Bear Club. L'appunto è per il 1° gennaio a partire dalle 13.00 sulla spiaggia all’altezza di Stillwell Avenue.
 

Altro evento storico per la città è il concerto di Capodanno della NewYork Philharmonic che quest'anno vedrà protagonista il duo musicale Igudesman & Joo, noto su Internet per le interpretazioni comiche e virtuose di musica classica.

Decisamente suggestiva le proposte di una crociera di Capodanno nel Porto di New York City, per ammirare dall'acqua la città e il suo skyline tra i fuochi d’artificio . Tra le possibili scelte

  • CircleLine Sightseeing Cruises che propone stuzzichini a bordo, open bar, DJ set, brindisi con champagne e una sorpresa per i partecipanti.
  • NewYear’s Eve Classic Cruise di World Yacht Cruises opta invece per un cenone di cinque portate e open bar, brindisi di mezzanotte, un regalo a sorpresa, spettacoli e intrattenimento. 
Torniamo a Timie Square, dove, a partire dalle 20, Ripley’sBelieve It or Not! Organizza una festa di fine anno formato famiglia, tra gli oggetti più strani del mondo, mangia-fuoco, DJ Party, face-painting e spettacoli di magia e l'immancabile brindisi di mezzanotte. 
Grand Army

Bambini e non solo al centro dei festeggiamenti di Capodanno a
Grand Army Plaza, a Prospect Park (Brooklyn): street food, bevande calde e intrattenimento per tutte le età e fuochi d'artificio. 
A proposito, un consiglio: i punti migliori per assistere allo spettacolo sono lungo West Drive a Prospect Park e lungo Prospect Park West tra Grand Army Plaza e la 9th Street.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...