lunedì, novembre 11, 2013

Di corsa sulle strade di Cipro


Tra i tanti motivi legati alla scelta di un viaggio c'è anche l'opportunità di partecipare ad eventi sportivi... una scelta che muove sempre più persone a Cipro.
Tre i grandi eventi in programma. Il primo è imminente ed è per la ormai celebre Cyprus International 4 Day Challenge (organizzata da Arena Sports e 2:09 Events) che per quattro giorni, dal 21 al 24 Novembre, vedrà migliaia di persone ai nastri di partenza delle 4 corse, ognuna con altrettanti percorsi differenti.
Diversi i percorsi, diverse le distanze e diverse le difficoltà da affrontare con running in montagna, trail
running e cross country running.
Primo appuntamento il 21 novembre con la Coral Beach trial, un percorso di 6 Km che comporta un tratto pianeggiante. Il nome è legato al Coral Beach Hotel & Resort. di fronte al quale prende il via alle ore 15. 
Il 22 e il 23 novembre le gare si sostano nella penisola di AKAMAS, che offre agli atleti l'opportunità di correre su alcune delle strade più scenografiche di Cipro.  La gare del 22 è la Akamas Hill Run, 11 km tra alcuni dei panorami più belli che l'isola sa offrire. Non è da meno quello che possono ammirare gli atleti che il giorno seguente saranno impegnati nella ½ maratona Akamas Multiterrain. La difficoltà maggiore di questi percorsi è quella di non farsi distrarre dai bellissimi paesaggi che si aprono ad ogni svolta offrendo una vista mozzafiato tra mare, cielo e terra.

La Cyprus International 4 Day Challenge si chiude il 24 novembre con la stracittadina  di 10 Km tra le vie della cittadina di Pafos. 
Se state pensando che ormai è tardi per partecipare, avete due possibilità:
aspettare il prossimo autunno per la 10° edizione, oppure iniziare a pensare ai prossimi due eventi sporti di primavera
 
- La Cyprus Marathon  a Pafos (MKarathon, Hal & 10Km), che dal 1999 vede la partecipazione di atleti di fama internazionale, l'appuntamento è per il 9 marzo 2014
- Limassol International Marathon, che il 16 marzo 2014 porterà gli atleti di corsa lungo il poù classico dei percorsi, quello da 42 Km, lungo le strade della cittadina di Lemesos

Info sull’Isola di Cipro: www.turismocipro.it
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...