giovedì, novembre 07, 2013

Aria di Natale a Stockbridge

Stockbridge Red Lion
L'aria di Natale oggi ci porta a Stockbridge, una cittadina che sorge a 200 Km da Boston, sulle colline del Berkshire (Massachusetts).La sua fama è legata a quella del pittore e illustratore Norman Rockwell che nel 1953 si trasferì qui per trascorrervi gli ultimi 18 anni della sua vita. 

L'aria di Natale a Stockbridge è tutta racchiusa nel celebre quadro di Rockwell Stockbridge Main Street at Christmas che ogni anno, come per magia, torna ad essere reale e restituisce alla cittadina del New England tutte quelle atmosfere natalizie anni '50 che il dipinto era riuscito a catturare.

Estate of Norman Rockwell
Stockbridge

Una magia che si ripete da 24 anni e che vede un notevole sforzo organizzativo che comprende anche l'impiego di 50 auto vintage, parcheggiate esattemente dove le aveva dipinte Rockwell.

Stockbridge Main Street
L'immagine e il carattere di Stockbridge sono un po' cambiati con gli anni, ma veramente poco e questo anche grazie all'attenzione che hanno avuto i suoi residente nel preservare la speciale atmosfera di Stockbridge.

Uno sforzo premiato anche dai tantissimi i visitatori che in queste giornate giungono qui, anche dagli Stati vicini, per non perdere la suggestione di un evento unico e partecipare ai tantissimi eventi correlati
  • Visita alle case decorate
  • Concerti di Natale
  • Passeggiate in carrozze trainate da cavalli
  • Incontri con Babbo Natale
 ... e molto altro ancora!

L'appuntamento dunque con il 24esimo Stockbridge Main Street at Christmas  è per le giornate del 6, 7 e 8 dicembre 2013

Una curiosità, Rockwell iniziò a lavorare sul celebre dipinto nel 1956, ma non lo
The Norman Rockwell Museum
completò fino al dicembre
1967. 


A proposito, anche se verrete a Stockbridge per la sua l'aria di Natale, non dimenticate poi di fare un salto anche al Norman Rockwell Museum, che conserva la più grande collezione al mondo di opere originali di Rockwell.

Info:  Ufficio del Turismo del Massachusetts in Italia: www.massvacation.it
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...