lunedì, novembre 04, 2013

Aria di Natale in Svizzera, per mercatini in treno conviene


Zurigo
Ch.Sonderegger CH-9424 Rheineck
Torna l'accordo tra le Ferrovie Svizzere e Trenitalia, che anche quest'anno uno modo molto all'insegna del lowcost per visitare in Eurocity alcuni dei mercatini più belli della Svizzera.

Si parte da Milano, con 14 collegamenti diretti giornalieri, alla volta delle città di Basilea, Berna,Losanna, Lucerna, Montreux e Zurigo, il tutto spendendo 25 euro a tratta.


A conti fatti il risparmio arriva fino al 70%, come nel caso del Milano/Basilea, che può essere comprato a 50 euro, contro i 180 della tariffa  in vigore tutto l'anno. Già, perché essendo una promozione legata ai mercatini di Natale,
Zurigo
Switzerland Tourism
anche la sua durata va dal 2 novembre al 15 dicembre.


Tariffa superscontata, ma con qualche piccola limitazione, per prima cosa i posti sono limitati e poi vanno acquistati fino a 3 giorni prima della partenza.

Per avere diritto a questa speciale tariffa, in biglietteria, prezzo tutte le stazioni ferroviarie italiane e le agenzie di viaggio abilitate, dovete ricordarvi di chiedere i biglietti PROMO MERCATINI, se invece siete di quelli che preferiscono la comodità del computer, niente paura, i biglietti possono essere acquistati anche on line selezionando l'offerta “Promo1”

Ora non vi resta che decidere quando partire. Ecco allora che avere un  calendario dei mercatini di Natale svizzeri può far comodo:

Zurigo
Ch.Sonderegger CH-9424 Rheineck
  • Zurigo dal 21 novembre al 24 dicembre c'è “Zürcher Christkindlmarkt”  il Singing Christmas Tree e con qualcosa come 160 banchi dislocati sul Bellevue

Lucerna
swiss-image.chLuzern Tourismus

  •  Lucerna dal 22 novembre in Stazione e dallʼ1 al 19 dicembre in Franziskanerplatz: la città vecchia si anima di luci e bancarelle con artigianato locale e dolciumi alla cannella.

Montreux
Switzerland Tourism
STST - STTP

  • Montreux dal 22 novembre al 24 dicembre sul lungolago: 140 chalet con prodotti del territorio e specialità culinarie svizzere.
Losanna
swiss-image.ch
  • Losanna dal 22 novembre al 24 dicembre, con una ricco calendario di eventi che animeranno le via della città. Il mercatino, con i suoi 50 chalet, verrà allestito n piazza Saint Françoi, mentre in piazza de la Louve sarà possibile assistere a quello che viene definito,  uno dei più suggestivi presepi viventi della Svizzera  
Basilea
Basel Tourismus
  • Basilea dal 28 novembre al 23 dicembre in Barfüsserplatz: racchiuso tra i vicoli della città vecchia è composto da 140 casette di legno con artigianat o proveniente da tutta la Svizzera.

    Berna
    swiss-image.chBern Tourismus
  • Berna dal 30 novembre al 24 dicembre il cuore del Natale è tutto in Waisenhausplatz. Tra i tanti banchi di oggetti in legno,  candele profumate e gioielli, anche qualche punto di ristoro, per immergervi pienamente nelle atmosfere natalizie locali niente di meglio di un buon sidro caldo accompagnato da  pan di zenzero  
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...