sabato, ottobre 05, 2013

Edimburgo, un whisky bar a 5 stelle

La più vasta collezione di whisky di Edimburgo
Non poteva che chiamarsi Scotch il nuovo whisky inaugurato recentemente a Edimburgo.

A renderlo speciale la sua connotazione di lusso, vista la location all'interno dell’Hotel Balmoral, e poi la sua pregiata collezione di autentici whisky scozzesi.
 Qui il pubblico può scegliere tra un'ampia varietà di etichette, non a caso la più vasta della città, di oltre 400 scotch provenienti dalle regioni scozzesi famose per questa produzione, orgoglio dell'intera Scozia: Speyside, Islay, Campbeltown, Islands, Lowlands e le Highlands.

Un ambiente caldo e accogliente
Un'ampia scelta che include anche una varietà di miscele, malti e annate che risalgono al 1940.

Per la scelta degli arredi l'architetto Olga Polizzi ha puntato sulle tonalità ambrate che ricordano quelle del whisky, mentre per gli arredi sono stati scelti materiali naturali come lana, corda e pelle che creano un ambiente caldo e intimo.

Al centro della sala una credenza artigianale con pannelli di quercia, i clienti potranno degustare il loro bicchierino di whisky comodoamente seduti su poltrone di velluto color oro e cioccolato e i divani di tweed.
Ottone e granito per il bar
Per il bar è stato scelto l'ottone lucido e il granito nero, sovrastato dall’opera d’arte retro-illuminata di Hubertus Hohenlohe.

I clienti indecisi sulla loro scelta possono chiedere consiglio ai tre Whisky Ambassador che li accoglieranno con i costumi tipici dell’highland.

I clienti potranno trovare anche un raffinato menu di piatti tradizionali scozzesi serviti per accompagnare la vasta varietà di sapori che i whisky sono in grado di offrire.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...