lunedì, settembre 16, 2013

Il bagaglio che fa la differenza... di prezzo


Viaggiare solo con bagaglio a mano può fare la differenza di prezzo non solo volando con compagnie lowcost, ma anche con voli di linea. 

L'iniziativa, che diciamolo: mi piace molto, è della British Airways, che dopo una fase di sperimentazione, estende a nuove rotte la tariffa scontata per i passeggeri con solo bagaglio a mano. 
Tutto è iniziato a marzo, quando la compagnia inglese ha offerto uno sconto ai passeggeri che da Torino volavano a Londra Gatwick con solo il bagaglio a mano. Un'iniziativa di
Viaggia con il bagaglio a mana e risparmia sul biglietto aereo
successo e allora ecco che la promizione è stata estesa anche agli aeroporti di  Heathrow e London City, con un risparmio che può arrivare a 20 sterline. 

Viaggiare con solo bagaglio a mano significa per British Airways, portare a bordo una valigia non troppo piccola (56cmx45cmx25cm), e in aggiunta una borsetta o una borsa per il portatile.

I biglietti sono già in vendita e sono validi per le  partenze a partire dal 24 settembre per 
  • nove destinazioni a corto raggio da Heathrow
  • Parigi (Charles de Gaulle e Orly) 
  • Glasgow 
  • quattro destinazioni a corto raggio da London City:
  •  Amsterdam 
  • Stoccolma 
  • Edimburgo 
  • Glasgow
Questa la possiamo considerare una seconda fase della sperimentazione, la compagnia infatti ha tutte le intenzioni, se questa si rivelerà un successo, di estenderla a tutto il network dei voli a corto raggio.
 
Questa è solo una delle novità in cantiere per British Airways che ha già annunciato il lancio di una nuova tariffa semi-flessibile, per ora prevista tra Londra e le principali città europee, che darà ai clienti non solo tutti i vantaggi di una tariffa standard, tra cui una generosa franchigia bagagli e cibo e bevande gratuiti a bordo, ma anche la possibilità di effettuare, cambiare la prenotazione il giorno stesso della partenza in maniera totalmente gratuita, senza alcun costo aggiuntivo, l'importante  che ci siano ancora posti disponibili a bordo. Pagherà invece una eventuale differenza tariffaria il cliente che si avvarrà di questa opportunità il giorno prima della partenza, 

La tariffa semi-flessibile offre anche la possibilità di prenotare gratuitamente il posto a bordo due giorni prima della partenza.

I viaggiatori di British Airways avranno quindi la possibilità di scegliere una combinazione tra vari tipi di tariffe: standard, semi-flessibile e flessibile. 

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...