martedì, settembre 10, 2013

Halloween, dove la festa dura un mese

Ormai la festa di Halloween è parte del nostro calendario... feste, costumi, decorazioni e anche "Dolcetto scherzetto" sono diventati una consuetudine. E c'è anche chi coglie l'occasione di Halloween per viaggiare.

Una meta davvero speciale per chi vuole un Halloween diverso dal solito è Salem, la città del Massachusetts ad una trentina di chilometri da Boston, famosa per le tragiche vicende legate alla caccia alle streghe del 17° secolo.

Quella è storia passata e per Salem la stregoneria è da tempo uno stumento di promozione turistica. E quale momento migliore per vivere le atmosfere un po noir di Salem se non Halloween? Senza contare poi che la voglia di festeggiamenti a tema è talmente alta che qui si va avanti per tutto il mese di ottobre.

Qui gli eventi vanno ben oltre zucche e pipistrelli, a Salem potrebbe essere Halloween tutto l'anno, sono circa un milioni i turisti che, da ogni parte del pianete, arrivano a Salem per il più lungo Halloween d'America e del mondo per gli Haunted Happenings


In fatto di streghe la città ha davvero tanto da raccontare... a farlo sono le streghe ufficiali che accompagno i visitatori in visite guidate a tema tra i luoghi legati alla caccia alle streghe, attraverso una
serie di scenari urbani, monumento nazionale alla stregoneria di Salem. Un appuntamento che rientra nel programma  dell’Haunted Neighborhood, tra la Liberty e la New Derby Street, che raccolgono diverseattrattive caratterizzate a tematica scabrosa.

Tutto da visitare il Salem Wax Museum, per provare ad immedismarsi negli eventi che caratterizzarono, a fine 1600, la storia di questa città, storia che si può riviere anche presso il Griffen Theatre, dove le vicende storiche sono raccontate per mezzo di uno spettacolo con effetti speciali.

E che dire del brivido di una visita al Al Frankenstein's Laboratory? Uno spettacolo unico che vi porta all'interno del  laboratorio del del Dr. Frankenstein, passando da un antro oscuro e corridoi bui.

E che Halloween sarebbe senza un po' di cinema horror? A Salem ecco il primo Horror Movie Monster Museum, lo troavate al Count Orlock's Nightmare Gallery sulla Derby Street, dove non mancano personaggi come Dr.Jeckill e Mr.Hide.

E non pateva mancare una vera casa stregata! Anzi per non farsi mancare niente di case stregate ne trovate tre, una adatta anche ai bambini è al Nightmare Factory, l'altra è la Salem's 13 Ghost, un nome che è tutto un programma. Un vero e proprio viaggio in 3D nel mondo degli spiriti che escono dalle pareti e dai pavimenti. L'ultima è la Witch Mansion brivido e spavento grantiti grazie ad un'animazione high-tech e illusioni in 4D

Possono poi mancare feste ed eventi in costume? Certo che no, siamo ad Halloween: feste e party, tutti rigorosamente in costume, il divertimento è assicurato qualunque sia la vostra scelta, ma l'evento più importante è il Salem Witches Halloween Ball, ovvero il gran ballo delle streghe.

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...