venerdì, agosto 02, 2013

A Rotterdam le giornate del porto

porto rotterdam
Tornano anche quest'anno, puntuali il primo finesettimana di settembre, le I Wereldhavendagen

Sono le giornate del porto che dal 6 all'8 settembre si terranno al porto di Rotterdam, un evento annuale che richiama sempre un grande pubblico che arriva fin qui per essere presente a quello che è considerato il principale evento marittimo dei Paesi Bassi.

Il tema scelto come filo conduttore per l'edizione 2013  è "Dal Volga alla Mosa", un modo per mettere in evidenza il rapporto che esiste tra Rotterdam e la Russia. Per l'occasione la marina russa metterà a disposizione una delle proprie navi da guerra e sempre alla Russia sono dedicati alcuni importanti eventi culturali che fanno da cornice all'appuntamento.

In questi tre giorni il porto di Rotterdam accoglierà tantissimi visitatori per svelare loro i propri segreti, a partire dalla vita quotidiana di quello che è il più grande porto d'Europa.

In programma dimostrazioni e rappresentazioni lungo le banchine e in mare, tour in barca, spettacoli in acqua, escursioni nel porto e tanto, il grande spettacolo di fuochi d'artificio, un grande concerto e tanto divertimento.

Un'occasione perfetta per mettere in programma una visita in Olanda, magari abbinando le città di Rotterdam e Amsterdam, che distano tra loro una novantina di chilometri.

Manca poco più di un mese, avete tutto il tempo per organizzarvi
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...