venerdì, luglio 19, 2013

Varsavia, questo è il momento per partire

Volete un buon motivo per andare a Varsavia?

Sarò buona e ve ne darò più di uno, tra offerte di voli aerei ed eventi culturali.


Ieri Ryanair ha festeggiato il primo anniversario del collegamento da Roma-Ciampino/Varsavia, tratta sulla quale ha fatto viaggiare 75mila passeggeri, ed ha voluto farlo a modo suo, mettendo sul mercato biglietti a partire da €19.99.


Stessa ricorrenza, ma con "solo" 55mila passeggeri trasportati, per la rotta Orio Al Serio/Varsavia. Doppio anniversario e doppia offerta, stessa tariffa dunque anche per i milanesi.


I biglietti, validi per volare da settembre a ottobre, sono in vendita fino alla mezzanotte del 22 luglio.

Questo è davvero un motivo buono per andare a Varsavia, lo sa bene chi ha prenotato per tempo e proprio in questi giorni ha scelto la Polonia, e Varsavia in particolare, per essere presente alle celebrazioni del 60° anniversario della ricostruzione della Città Vecchia dalle macerie della Seconda Guerra Mondiale.

Una data storica, quella del 22 luglio 1953, che viene festeggiata con una serie di eventi che si terranno già a partire da questa sera. In programma:
  • proiezione di documentari
  • film
  • concerti
  • mostre
  • visite guidate della città

Un modo per scoprire come Varsavia si sia risollevata da un periodo di devastazione e come pian piano abbia  riportato la Città Vecchia all'antico splendore, grazie alla ricostruzione fedele del suo centro storico, dal 1980 entrato nell'elenco UNESCO come Patrimonio dell’Umanità.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...