mercoledì, luglio 24, 2013

Vacanze in Austria con i bambini, una scelta può essere un Kinderhotel

Vacanze con i bambini ai Kinderhotels
Molte persone quando penasano a delle vacanze con bambini la prima cosa
che viene in mente è il mare e così, senza approfondire troppo la ricerca, ci si muove verso destinazioni balneari.

Si, il mare va bene, però la scelta è decisamente più ampia e per i bambini può essere occasione per fare delle belle esperienze.


Allora dove andare? Una risposta arriva dall'Austria dove sono nati i  Kinderhotel strutture pensate per offrire ai bambini una vacanza adatta alla loro dimensione, avvicinandoli al mondo degli animali e a stretto contatto con la natura.

Kinderhotels è anche sport
Una sorta di hotel-fattoria, dove gli animali,  cavalli, conigli o gatti diventano compagni di giochi dei bambini. A loro non solo il piacere, anche terapeuticio, di accarezzarli e giocarci insieme, ma anche l'impegno di dargli da mangiare. Non mancano poi Kinderhotels che offrono ai piccoli ospiti anche la possibilità di fare attività sportiva all'aria aperta.
 
 Prima vi ho detto che i Kinderhotels li trovate in Austria, non è del tutto esatto, Si tratta di alberghi europei associati, 48 complessivamente, la maggiorparte dei quali, 41, si trova in Austria. Ne troviamo anche 3 in Italia, 3 in Germania e 1 in Croazia.

Ma andiamo nel dettaglio e ve ne presento qualcuno:

Al Ramis una bimba a tu per tu con i pony
Kinderhotel Ramis a Hermagor (Pramollo, Carinzia)

Non solo conigli, il piccolo zoo di questo Kinderhotels è molto pià ampio: zebù, pony e cavallini, pecore, caprette e un asinello. I piccoli ospiti imparano non solo ad accudire gli animali, ma anche notizie sulla vita e le abitudini. A loro la “patente degli animali” con la quale possono accedere anche alla casetta dei leprotti per accarezzarli. 

Costi pernottamento all inclusive: 
adulti a partire da 54 euro e 35 per i bambini.

I piccoli cavalieri  mostrano fieri la loro "patente"
Kinderhotel Hubertushof a Hermagor (Pramollo, Carinzia)
Questo Kinderhotel è più pensato al mondo dei cavalli ed offrono ai bambini la possibilità di portare a casa la “patente del cavaliere”. I piccoli ospiti dai 7 anni in poi imparano non solo a montare in sella per cimentarsi nelle prime passeggiate, ma anche ad occuparsi dei cavalli. Un impegno che prevede anche la pulizia delle stalle. E' necessario una permanenza di almeno 5 giorni per diventare veri cavalieri, per chi rimane per un periodo più breve rimane la possibilità di prendere alcune lezioni. 

Costi pernottamento all inclusive: 
adulti a partire da 52 euro e 25 per i bambini.

Al Moar Gut i bambini adottano un animale
Kinderhotel Familien Resort Moar Gut a Grossarl (Salisburghese) 

A Grossarl i bambini sono invitati a scegliere uno degli animali da adottare tra gatti, conigli, caprette, pecore, porcellini d’India e cavalli
L'adozione comporta tante coccole, ma anche l'impegno di nutrirli ed occparsi anche della pulizia di stalla o recinto. 

Costi pernottamento pensione da gourmet: 
adulti a partire da 120 euro e 42 per i bambini.
 
Un leprotto per amico all' Europas 1
Europas 1. Baby- und Kinderhotel a Trebesing (Carinzia) 

L'animale protagonista di questo Kinderhotel è il leprotto. I bambini li troveranno nel giardino, ma anche nella “Hasenhausen” il piccolo villaggio di casette dove vivono i leprotti. I bambini qui possono imparare a occuparsi di loro in modo ludico. Oltre ai leprotti anche altri simpatici e inconsueti ospiti, si tratta di wallabee, ovvero canguri nani.

Costi pernottamento all-inclusive.: 
adulti a partire da 95 euro e 35 per i bambini. 
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...