giovedì, luglio 18, 2013

Vacanze attive in Tunisia

Tiro con l'arco all'hotel El Mouradi di Mahdia
Secondo un recente sondaggio Doxa italiani in viaggio cercano di coltivare le proprie passioni, passioni sportive per lo più.

Un viaggio in Tunisia è proprio l'occasione non solo per praticare, anche vacanza, alcuni degli sport più amati, ma anche per avvicinarsi ad altri.

Già perchè la Tunisia è pronta ad offrirvi una vera vacanza attiva.
Alberghi e villaggi offrono l'occasione di praticare sport in vacanza,  quali tennis, squash, tiro con l'arco. Molto praticato anche il golf, con nove grandi campi che offrono percorsi da 18 a 36 buche.

E ancora calcio, basket, beach volley e altri sport di squadra.
beach volley sulla spiaggia dell'hotel El Mouradi di Mahdia
Vasta poi è la scelta degli sport acquatici.


Katamarano (hotel El Mouradi Djerba)
Dal winsurf al catamarano, dallo sci nautico al kite surf, dalla canoa al parasailing. 
Attività sportive sulla spiaggia di Sousse

Per alcuni di questi sport e necessario avere già una pratica per altri, come il parasailing basta solo un po di curiosità e un pizzico di coraggio.

Ci vuole veramente poco: un grande paracadute una fune collegata ad un motoscafo e via pronti a volare nel cielo azzurro per provare emozioni nuove.

A qualcuno potrà sembrare uno sport estremo, ma non è così. E' veramente semplice e alla portata di tutti. Non sarà la stessa cosa che volare appesi ad un parapendio deltaplano, attività anche queste molto praticate in Tunisia, ma offre comunque la sensazione fantastica di volare. Provare per credere! Ne ho visti veramente tanti volare nel cielo e sul mare della Tunisia, anche dalla finestra mia camera d'albergo.
Parasailing
Paracadute di tutti i colori, spesso con una curiosa immagine di Topolino che sorride, forse a far capire che si tratta di un'attività perfetta anche per i più giovani.
Parasailing, uno sport per tutti

Nessun pericolo. Si parte dalla spiaggia e si torna sulla spiaggia, adagiati dolcemente dal rallenatare del motoscafo.  Volendo è possibile anche effettuare il volo in coppia, magari un tocco di romanticismo per una coppia in luna di miele.
Moto d'acqua

C'è poi chi è il termine volare sull'acqua lo interpreta in modo diverso: a bordo di una velocissima moto d'acqua.

Parlando Tunisia, mare e sport non si può trascurare l'attività subacquea. C'è anche la possibilità di immergersi in zone ricche di reperti della Seconda Guerra Mondiale. In Tunisia trovate alcuni dei fondali più belli del Mediterraneo, tra questi la bellissima Tabarka (video) che offre siti destinati però ai sub più esperti .


Per i principianti molto meglio i fondali di Hammamet, Port El  Kantaoui Monastir e Mahdia.

 I principianti potranno anche provare le  acque pescose e poco profonde di Djerba. E per chi non e ancora brevettato una vacanza in Tunisia potrebbe essere anche l'occasione per fare un corso da sub. Numerose infatti centri che rilasciano l'abilitazione ad immergersi.
Tunisia è anche sport estremi

Per chi è alla ricerca di una bella scarica di adrenalina il parapendio e il deltaplano sono sicuramente sport che danno il giusto briviso, così come un'emozionante sciata nelle dune del deserto. Dune che possono essere affrontate anche a dorso di cammello oppure in sella ad una scattante quad.

E non finisce qui. Per chi ha voglia di movimento non mancano diversi sentieri escursionistici da percorrere a piedi oppure a cavallo.

Insomma la Tunisia offre la vacanza che cercate che sia essa tranquilla a bordo piscina o sotto l'ombrellone sia all'insegna degli sport più attivi e adrenalinici.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...