domenica, luglio 28, 2013

Palace Lucera

Palace Lucera Hotel
 foto Ilgatto Conglistivali
Oggi vi voglio parlare della mia esperienza al Palace Hotel di Lucera (FG).
 
L'hotel, un 4 stelle di recente costruzione (2007) si trova un po' fuori città, questo garantisce ai clienti una grande tranquillità, quasi d'obbligo per un albergo che ha un'offerta di wellness e una maggiore facilità nell'arrivare arrivare  (dalla SS 17 per Foggia e dalla SP 109 per San Severo).
Per chi è senza auto l'hotel ha un comodo servizio navetta.

Il più grande centro benessere della provincia di Foggia 
foto Ilgatto Conglistivali
 Era giugno ed era l'ultima giornata del #garganomaretour

Decisamente il modo migliore per chiudere in bellezza la nostra esperienza pugliese. E così, dopo le bianche case di Rodi Garganico, l'azzurro dell'Adriatico che ci ha cullato durante il giro in barca lungo la costa e il verde della Foresta Umbra, ora ad accoglierci sono i caldi colori della Spa del Palace Lucera Hotel, che con i sui oltre 1200 mq è il più grande dell'intera provincia di Foggia.
La mia camera

L'hotel dispone di  un centinaio di camere di diversa tipologia, cioò che le accomuna è l'attenzione ai particolari ed è anche da questo che si nota la voglia di far sentire il cliente a casa.  

Forse sembrerà un sciocchezza, ma mi ha colpito molto l'assortimento del kit di cortesia che ho trovato in bagno. Non solo saponetta e shampoo, ma anche sapone intimo, crema per il corpo, una pallina
Kit cortesia
effervescente per un bagno emozionale e un pettine, utile soprattutto per me, che in genere porto a piastra per i capelli, ma dimentico sempre il pettine o la spazzola.

Da quello che mi è sembrato, è un hotel che  ben si adatta ad ogni tipo di clientela, ma soprattutto clienti business, che trovano anche tutto ciò che gli serve per organizzare le loro riunioni di lavoro: una sala convegno da 200 posti e  4 sale meeting che possono accoglere da 14 a 50 persone, il tutto attrezzato perfettamente dal punto di vista tecnologico.


Sala massaggi
foto Ilgatto Conglistivali
E visto che non si vive di solo lavoro, i clienti, businesse e non solo, possono deliziarsi con l'ottima cucina, servita nei due ristoranti, e rilassarsi al centro benessere. Un ascensore consente loro di arrivare direttamente dalla camera alla Spa. Questo consente loro di scendere già in accapatoio. I clienti esterni, quelli cioè che non dormono in hotel, ma vogliono usufruire della struttura hanno a loro disposizione uno spogliatoio per cambiarsi.

Quello che caratterizza il tutto è un ambiente raffinato ed elegante che fa venir voglia di lasciarsi coccolare, e affidarsi alle mani esperte del personale specializzato in trattamenti estetici per il viso e il corpo e in diverse tipologie di massaggio. 

Un occhio di riguardo anche per le coppie, per le quali è riservata un'apposita cabina per due, dove condidere l'esperienza del massaggio.
Sala massaggi

Questo vi fa capire che l'hotel è anche perfetto per chi ha voglia di trascorrere in piena tranquillità un weekend romantico o perché no, la prima notte di nozze.
 
Sala Relax 
foto Ilgatto Conglistivali

Palestra
 foto Ilgatto Conglistivali
Il centro benessere dispone di bagno turco, sauna, sala relax, 3 sale massaggi, una palestra ben attrezzatta e una piscina coperta riscaldata da 50 metri quadri, da un lato anche una piscina con idromassaggio, ovviamente più piccola.
Piscina riscaldata 50 metri
 foto Ilgatto Conglistivali
Piscina con idromassaggio
 foto Ilgatto Conglistivali
Per non mancarmi mancare niente, ho fatto tutto. E così sono passata dalla doccia alla sauna, dalla sauna alla doccia per poi spostarmi, ancora tutta bagnata, nella sala massaggi per essere sapientemente manipolata dal personale della struttura e poi è arrivato il momento più atteso, quello del massaggio che ha rimesso in sesto la mia schiena "acciaccata"

E' arrivato il momento di parlare del  servizio ristorante. Di cose da dire ne avrei davvero tante, qui ho cenato, fatto colazione e pranzato. 
Bar, perfetto per un aperitivo prima di cena

Dimenticavo l'aperitivo, sì anche quello... ve l'ho detto che non mi sono fatta mancare niente. 
Fettuccine al sapore di mare
Visto che amo mangiare pesce, non ho avuto dubbi e la mia scelta, in perfetto tema Garganico è stata per un menù marino, a pranzo e a cena, il tutto accompagnato da dell'ottimo vino locale. 
ancora mare nel piatto con grigliata
Qui non c'è abbastanza spazio per pubblicare tutte le foto, ma le trovate nell'album #garganomaretour della pagina Facebook di Sulle Strade del Mondo, ma attenzione... solo a vederle vi verrà l'acquolina in bocca: era tutto ottimo e ben presentato. Complimenti allo chef!
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...