lunedì, luglio 15, 2013

Mangiare alla marina di Monastir

Marina di Monastir
La scelta di dove mangiare a Monastir è caduta ancora una volta, così come per Sousse - Port El Kantaoui, sulla Marina.

Non serve ricordare che siamo tra Sousse e Mahdia, cioè in uno dei tratti costieri più rinomati dell'intera Tunisia.

A pochi passi dalla città più antica, la Marina di Monastir vi accoglie con il suo aspetto di villaggio bianco e azzurro, tutto incentrato sul suo porto turistico, con 400 posti barca, dotato di tutti i servizi per questo tipo di utenza.

Il porto dispone di 400 posti barca
Noi che non abbiamo la barca ci siamo accontentati di guardarle e fotografarle per poi trascorrere un po' di tempo tra i vari negozietti e poi il meritato pranzo al ristorante Cap Grill - Le Grill.
Ristorante Cap Grill

Ancora una volta abbiamo scelto un menù a base di pesce, qui in Tunisia è troppo buono per rinunciarci! L'idea era quella di un menù leggero. Primo giro antipasti, serviti nel tipico piatto tondo porzionato.
Mix di antipasti

Ecco questo è il mio piatto di antipasti. Insomma, non è da dividere, è tutto mio!

E dopo gli antipasti, il piatto forte. Spiedini di pesce e gamberi grigliati.
Si, spiedini, al plurale. E non dite che vi sembra di vederne uno solo e che i gamberi sembrano... un gambero e una testa... Lo so, può succedere.

Grigliata mista
Sarà la "fatica" dello shopping, sarà l'aria frizzantina di mare... ho fatto una cosa che una food blogger non farebbe mai... però io sono in Tunisia come travel blogger, allora forse posso :-)

Che cosa ho fatto lo vede dalla foto. Presa dalla bellezza dei piatti e dalla loro aria appetitosa, ho impugnato forchetta e coltello, prima ancora della macchina fotografica e così vi toccano (e non è la prima volta, lo so) foto di cibi già assaggiati. Mi perdonate?

Però questa è anche la prova che era tutto MOLTO buono!!!!


Creme caramel

Il creme caramel però l'ho fotografato prima di assaggiarlo, ma ci è mancato davvero poco... come sembra rivelare l'indiscreto cucchino!

Restarurant Cap Grill - Le Grill
Marina Cap Monastir
B.P. 111 Monastir
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...