mercoledì, luglio 24, 2013

Isole Vergini in festa per l'Emancipation Festival

E' una grande festa dell’estate quella che sta per iniziare alla Isole Vergini Britanniche. Si tratta dell’Emancipation Festival, che a partire da domani e fino al  10 agosto animerà Road Town, East End e Carrot Bay a Tortola. 

Si tratta di festival molto sentito, che ricorda un evento storico, ovvero dell’abolizione della schiavitù nelle Isole Vergini Britanniche.
Una festa che si esprime attraverso tutti gli elementi culturali di queste isole: spettacoli di calypso e soca, colorati cortei e sfilate in maschera, feste in spiaggia, competizioni sportive, sport acquatici, cucina tradizionale, gare a cavallo e tanta,  tantissima musica.

Sarà il Gospel Fest che domani darà il via alle celebrazioni. Il 26 luglio,  presso il Festival Village di Road Town a Tortola, cuore pulsante del festival, sarà il momento della grande opening night. Una serata che verdrà tra gli ospiti  Razor Blades, El-A-Kru con Tizzy, VI Showtime Band e numerosi DJ locali, per tutti i partecipanti la scusa buona per  ballare la folla fino a notte fonda.
Spettacoli di musica dal vivo, con artisti caraibici, saranno gli ingredienti di tutte le serate del festival. Tra gli eventi più attesi il grande party sulla spiaggia a Beef Island, che si terraà il luglio.
Il periodo più importante del festival sono però i giorni che vanno dal 4 al 7 agosto, sono i giorni della parata della Freedom March & Emancipation Service, che si conclude ogni volta con la proclamazione dell’atto di liberazione dalla schiavitù e l’elezione di Miss
Isole Vergini Britanniche 2013. Il divertimento continua con la Rise and Shine Tramp una grande sfilata danzante a ritmo di calypso e soca che animerà le serate del 5, 6 e 7 agosto. 

Alto evento immanabile sono le August Parade, a Road Town e nell’East End: carri colorati, musica folkloristica, ballerini e lo spettacolo dei moko jumbies, che intrattengono la folla dall’alto di vertiginosi trampoli.

Per gli amanti dei sapori del mare, ricordo anche che in queste giornate al Noel Lloyd Park di Road Town,  sarà aperta la Food Fair che offrirà a tutti la possibilità di assaggiare le ricette della tradizione, dalle zuppe fino ai piatti a base di pesce e crostacei.
 
Sicuramente un evento come questo consente ai visitatori di assaporare un

clima autentico delll'arcipelago, abbinando le giornate dedicate al mare a momenti culturali e d di festa autenticamente caraibica.

Per chi ancora non avesse programmato le proprie vacanze, ricordo che durante l'inetera stagione estiva le Isole Vergini Britanniche  offronto  la possibilità di sconti grazie alla promozionen BVI Summer Specials
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...