martedì, giugno 18, 2013

Estate a Herzliya

L'estate finalmente è arrivata, ma ancora non avete deciso dove trascorrere le prossime vacanze? Cercate una meta diversa dalle solite?

Eccovi accontentati, la proposta di oggi è Israele, con la splendida costa di Herzliya, che dista da Tel Aviv una mezz'ora scarsa di macchina. 

Perefetto dunque per chi vuole abbinare mare e città. 

Perché proprio Herzliya? Intanto perchè ha uno splendido lungomare, perfettamente accessibile ai disabili, e sette chilometri di spiaggia senza contare poi il fatto che vanta il più grande porto turistico del Mediterraneo.

Viene da sè che si tratti di un'area particolarmente ricca di alberghi, centri commerciali, ristoranti, bar e caffè.
  Qui ci si diverte giorno e notte con eventi culturali, sportivi e musicali per tutti i gusti.
Durante la stagione estiva ogni sabato mattina (dalle 10 alle 14) sulla spiaggia si esibisce una popolare compagnia di ballo israeliana, mentre al tramonto (ore 19) il Parco di Herzliya ospita spettacoli di musica classica.

Ma siamo a inizio stagione e anche adesso c'è di che divertirsi tra musica e
birra.

E' infatti a giugno che si tiene l'Herzliya Rock, un festival estivo, giunto alla V edizione, che propone una serie di concerti gratuiti sulla spiaggia di Accadia con importanti artisti israeliani. E per non farsi mancare niente, con le esibizioni arrivano anche stand gastronomici, bar e bancarelle con prodotti artigianali. 

Per gli amanti della bionda ecco anche la Festa della Birra alla Marina di Herzliya, che riunisce 40 birrai artigianali i quali presenteranno i loro prodotti, in attesa che vengano scelte le birre migliori. Per il pubblico la difficile scelta di quale, tra le oltre 100 diverse birre assaggiare, compresa la famossissima Samuel Adams. Non solo birra, ma anche stand gastronomici e musica dal vivo.

Tra gli eventi sportivi di giugno la Gara di Jet Ski, in programma il 22 fuori dalla South Beach di Herzliya dalle 10,30 alle 15.


Ancora musica a luglio e agosto con il Festival della Musica sull'Acqua, al quale partecipano gruppi musicali provenienti da tutto il mondo.  

L'appuntamento il martedì sera sulla Piazza della Marina di Herzliya, l'Ingresso è libero. 

E dopo un programma estivo così ricco, arriva anche il momento del commiato con la Festa di fine estate sulla spiaggia, in programma il 28 settembre


Ancora una volta si tratta di un evento gratuito in spiaggia tra musica, sport e gastronomia. Ad animare l'evento ci penseranno importanti DJ. 
Per chi lo desidera la possibilità di praticare sport da spiaggia, aerobica, kickboxing. Completano l'evento una fiera di design e i soliti, ma apprezzatissimi stand gastronomici.

 
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...