giovedì, maggio 09, 2013

Ryanair lancia una app per risparmiare sulle telefonate dell'estero

da Londra il lancio di RyanairTalk
Quando si viaggia, si sa, utilizzare il cellulare può essere molto costoso, ben vengano dunque le iniziative che aiutano noi poveri viaggiatori a contenere i costi per restare in contatto con casa.

Ce ne sono diverse a dire il vero, oggi però vi voglio parlare dell'ultima trovata che arriva da Ryanair.


Lo so che si tratta di una compagnia aerea e non di un gestore di telefonia, ma proprio ieri Ryanair ha lanciato una app per smarphone che promette risparmi notevoli sulle tariffe di roaming.

In questo momento sono in Italia, quindi non ho modo di verificare l'efficacia del servizio, mi limito a darvi la notizia, nella speranza di sperimentarla al più presto.

Dicevo che si tratta di una app, più esattamente di RyanairTalk, che pare consenta di chiamare dal proprio smartphone qualsiasi numero telefononico fisso o mobile via wi-fi o connessione internet 3G spendendo solo €0,13 al minuto verso i cellulari, contro tariffe che possono arrivare a 0,35, con un risparmio del 65%. Se poi le chiamate sono verso telefoni fissi, il risparmio arriva al 90%, con tariffe di a €0,03. Parliamo ovviamente di chiamate in Europa

Ma non è tutto, per festeggiare il lancio di RyanairTalk (disponibile per iPhone o  Android) Ryanair offre 10 minuti di chiamate gratuite verso i cellulari o 40 minuti verso i numeri fissi, ai primi 50.000 clienti che scaricheranno gratuitamente l’applicazione.

Mi raccomando, se provate questa app fatemi sapere com'è andata e se la promessa di un risparmio così notevole viene rispettata o meno


Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...