martedì, maggio 21, 2013

Fotografie e surf alle Canarie

Oggi voglio segnalarvi una formula vacanza che mi è piaciuta molto. Come forse sapete non sono tipo da ombrellone, andare in vacanza in un posto di mare alla fine mi annoia se non ho qualcosa di attivo da fare.

Ecco perché mi è piaciuto molto la formula che, da oltre un anno, propone Photo Canarias.
Si tratta di workshop fotografici che si tengono a Fuerteventura della durata di 3-6 giorni, a seconda delle esigenze. 

Qui, approfittando della bellezza esagerata dell'isola, Riserva della Biosfera Unesco,  ci si muoverà alla ricerca degli scatti migliori sotto la guida di due fotografi professionisti: Mauro Ladu ed Emanuele Reguzzoni, che da tre anni vivono quiNessun timore di comprensione, si tratta di fotografi italiani che potranno così meglio guidare i partecipanti in questi tour fotografici per immortalare paesaggi vulcanici lunari, spettacolari tramonti, dune di sabbia bianca e le straordinarie sfumature di blu delle sue acque cristalline.

I due fotografi definiscono Fuerteventura "un’isola magica, con un magnetismo unico, in cui il viaggiatore si sente a casa fin dal primo istante dopo l’atterraggio. 

A ciò si aggiunge la sua posizione geografica, il clima mite tutto l’anno, la facilità nel raggiungerla e da ultimo, ma non meno importante, la varietà di paesaggi che l’isola offre, rendendola una tavolozza perfetta per fotografare e sperimentare con le sue luci, colori, giochi di ombre e di piani"


Importante sottolineare che possono partecipare tutti, anche i principianti, Sarà per loro un modo diretto e immediato per imparare alcune tencniche delle fotografia e confrontarsi con fotografi più esperti.




Ma non finisce qui. Vi parlavo di sport, be' Fuerteventura è famosa anche per le sue onde, ecco dunque che la proposta si arricchisce, per chi lo desidera, abbinando foto e surf, insomma la possibilità è quella di unirela fotografia con un corso di surf per imparare a cavalcare le celebri onde
atlantiche.


Per maggiori informazioni: info@photocanarias.com
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...